Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Napoli-Genoa, Adani, Bergonzi e Rimedio tuonano: “Il mani di Venturino era rigore”

Il dibattito sul tocco di mani
Il commento dei tre al tanto discusso episodio del tocco di braccio del centrocampista rossoblù nella propria area
Angelo Salzano

Nel corso della puntata della Domenica Sportiva andata in onda su RAI, è stato analizzato un episodio controverso della sfida Napoli-Genoa 2-2. A discutere della moviola sono stati l’ex arbitro Mauro Bergonzi, il telecronista della Nazionale Alberto Rimedio e l’ex giocatore di Inter e Brescia, oggi opinionista, Lele Adani.

Moviola Napoli-Genoa 2-2: il parere degli esperti

—  

Mauro Bergonzi ha commentato così: “C’è un episodio molto importante, con il pallone che colpisce il braccio di Venturino del Genoa. Per me poteva essere considerato fallo da rigore, perché il giocatore apre istintivamente il braccio per colpire il pallone. Il VAR, con Aureliano, avrebbe potuto richiamare l’arbitro per valutare meglio la dinamica".


Alberto Rimedio ha aggiunto: “Anche se il braccio è vicino al corpo, si nota l’intenzione istintiva di Venturino di allargarlo per intercettare il pallone. Episodio molto dubbio".

Lele Adani è stato diretto: “Per me era rigore. Venturino allarga il braccio di proposito e cerca di colpire il pallone: un gesto istintivo, ma punibile".

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News