Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Attento Napoli, la Fiorentina sa da dove ripartire: Palladino punterà su una cosa

Palladino prepara la sfida contro il Napoli
I viola vogliono riprendersi dopo la sconfitta in Conference League. Il Napoli è l'occasione giusta. Il tecnico mugnanese vuole più "cazzimma"
Angelo Salzano

La Fiorentina di questa stagione ha già dimostrato di essere mentalmente fragile, vivendo alti e bassi psicologici come su un'ottovolante. Proprio per questo, un episodio emotivamente forte, come il parapiglia seguito alla sconfitta di Atene, potrebbe rappresentare un punto di svolta. Lo sottolinea oggi Firenzeviola.it, sito di riferimento per i tifosi viola, in vista della sfida del Maradona contro il Napoli.

Fiorentina, contro il Napoli ci vorrà la "cazzimma"

—  

"La rabbia per l’atteggiamento dei greci e la reazione della Fiorentina possono rivelarsi un’arma preziosa per una squadra che ha bisogno di continue sollecitazioni. La nostra è una provocazione, certo, ma viste le recenti prestazioni della squadra di Palladino, un po’ di sana cattiveria agonistica potrebbe essere la chiave. Anche perché i viola, quando calano a livello mentale, fanno fatica persino nei contrasti più semplici, e al Maradona questo dettaglio sarà decisivo." E allora Palladino dovrà ripartire proprio da quella rabbia, trasformandola in determinazione e aggressività. Serve cattiveria agonistica, serve quella "cazzimma" che, viste le sue radici e il prossimo impegno, può diventare un fattore chiave. Se la Fiorentina affronterà il Napoli con sufficienza o timore, come visto nel secondo tempo di Atene, difficilmente ne uscirà indenne. Se invece riuscirà a canalizzare lo spirito battagliero emerso troppo tardi in Grecia, allora la sfida potrà accendere la squadra e infiammare i tifosi. Un aspetto cruciale in un periodo tutt’altro che brillante tra Serie A e Conference League.


CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News