Il tecnico viola, Vincenzo Italiano, ha rilasciato un'interessante intervista in vista della gara che si giocherà domenica alle 15.00 al Maradona tra Napoli e Fiorentina - match valido per la trentaduesima giornata di Serie A.
serie a
Fiorentina, Italiano: “A Napoli con coraggio e personalità. Sono fiducioso”
"A Napoli con coraggio e personalità. Noi siamo pronti al sacrificio" - così esordisce il tecnico della Fiorentina
Fiorentina, Italiano: "A Napoli con coraggio e personalità. Sono fiducioso"
Di seguito l'intervista del tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ai microfoni del club viola:
"Contro il Napoli servirà lo stesso spirito visto a Milano. Avevamo detto che la partita con l’Inter richiedeva grande personalità e coraggio e contro il Napoli dovrà essere altrettanto perché sono in grande forma e avranno una grande spinta dal pubblico. Dobbiamo preparaci ad una partita di grande sacrificio, l’attenzione avuta a San Siro ce la dovremo tenere stretta. Ad ogni modo resto molto fiducioso perché siamo una grande squadra".
Sulle motivazioni
“Siamo chiamati ad essere sempre concentrati perché il livello è altissimo e bisogna essere sempre concentrati e attenti e mai concentrati. Io cerco di stimolare i ragazzi e di non lasciarli mai da soli. Poche volte non siamo stati all’altezza da questo punto di vista quindi siamo stati bravi“.
Sulla Juventus in Coppa Italia
“Ci penso ma la preparazione arriverà nei giorni precedenti a quella gara. Adesso pensiamo agli altri impegni come Napoli, partita molto difficile. Poi ci prepareremo perché è un impegno importante a cui teniamo tutti“.
Su Odriozola, Bonaventura e Torreira
“Odriozola e Bonaventura non saranno ancora a disposizione. Non stanno ancora bene hanno avuto infortuni bruttini ma speriamo di recuperarli presto. Mancherà Torreira che è stato determinante e importante nell’ultimo periodo. Amrabat si farà trovare pronto, ha lavorato bene e sono fiducioso“.
Su Cabral
“E’ in netto miglioramento e in grande crescita. Dopo i primi 20 minuti contro l’Empoli si è liberato di un po’ di ansie e timori e ha fatto un’ottima partita. Abbiamo lui e Piatek, stanno lavorando bene entrambi anche se il polacco ha ancora dolore per l’infortunio subito in nazionale. Vediamo domenica“.
© RIPRODUZIONE RISERVATA