Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Napoli calcio femminile: è Serie A! L’algoritmo premia le azzurre

Napoli calcio femminile: è Serie A! L’algoritmo premia le azzurre

Napoli calcio femminile | Il consiglio federale dell’8 giugno, è stato un evento dalla grande rilevanza per il movimento calcistico italiano. La ripartenza della serie A era l’argomento su cui erano puntati tutti i riflettori, ed è ben noto...

Redazione

Napoli calcio femminile | Il consiglio federale dell’8 giugno, è stato un evento dalla grande rilevanza per il movimento calcistico italiano. La ripartenza della serie A era l’argomento su cui erano puntati tutti i riflettori, ed è ben noto quale è stato il verdetto.

Ha vinto il calcio, ma non tutto, solo quello maschile. Infatti, in pochi sanno che in quella giornata è stato discusso anche il futuro del calcio femminile che ha visto chiudere i battenti. Lo scudetto non è stato assegnato, bensì sono stati decretati solo i piazzamenti per le competizioni europee e le retrocessioni, utilizzando il tanto vituperato algoritmo. Tale meccanismo, se avrà scontentato l’Orobica e il Tavagnacco, che sono state private della massima serie senza il verdetto del campo, ha fatto gioire il cuore dei tifosi napoletani.

Napoli femminile in Serie A

Napoli calcio femminile: è Serie A! L’algoritmo premia le azzurre

Infatti il Napoli calcio femminile può festeggiare la tanto attesa promozione in Serie A. Forte dei 4 punti di vantaggio sulla seconda, la squadra di mister Marino, ha potuto festeggiare il salto di categoria. Durante il campionato la compagine femminile azzurra ha dimostrato di essere una squadra affiatata e di livello assoluto, subendo solo una sconfitta. Un grande motivo di orgoglio, e la speranza è che la squadra capitanata da Schioppo il prossimo anno possa mostrarsi vincente anche nel massimo campionato.

tutte le notizie di