Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Mourinho: “Roma merita tutto: questo tifo altrove si vede solo per lo Scudetto…”

Mourinho

Le parole di José Mourinho, intervenuto nel post-gara a DAZN ieri sera

Mattia Fele

José Mourinho ha portato la sua Roma a giocarsi una finale europea, che nella Capitale mancava da un bel po' di tempo. Il suo grande merito è stato indubbiamente quello di riavvicinare la squadra a un popolo che, però, non ha mai perso la passione. Anche ieri c'erano all'Olimpico più di 60 mila anime per la gara contro il Venezia (che ha resistito sull'1-1): una dimostrazione incredibile di tifo sano...

Mourinho: "Alcune squadre hanno 65mila tifosi solo per lo Scudetto"

Mourinho: “Roma merita tutto: questo tifo altrove si vede solo per lo Scudetto…”- immagine 2

Di seguito un estratto delle dichiarazioni del tecnico giallorosso nel post-partita a DAZN:

"Ero emozionato e frustrato. Questa gente merita tutto. Loro hanno trasformato una situazione dove noi dovevamo ringraziare loro e nelle prossime due partite dovremo dare tutto. Quello che abbiamo e non abbiamo. Quello che si è visto qui, si vede a San Siro dopo che Inter o Milan vincono il campionato. È stato un ultimo abbraccio tra noi e i tifosi prima della finale, un fenomeno sociale incredibile. Ho vissuto partite così dopo aver vinto un campionato, ma non dopo un pari e finendo nella posizione che avremo noi"

Sul mercato

"Al di là di quello che può succedere, ho un compromesso con la società e ora anche con la gente. Io resto qua, non c'è storia. Ovviamente mi piacerebbe fare un grande salto di qualità in modo di poter pensare di poter vincere quello che tu sai che mi piacerebbe vincere. Ma non sarà facile. Dobbiamo continuare a fare le cose con equilibrio, ma sicuramente miglioreremo. Ora pensiamo a vincere le due partite che mancano, un ultimo sforzo per questa gente fantastica che ho nello spogliatoio. Sicuramente Mbappé non viene l'anno prossimo".