Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Moratti sicuro: “Mourinho dominerà questa Serie A, sono molto contento per lui”

(Getty Images)

Massimo Moratti torna a parlare di Serie A e di José Mourinho, tecnico che ha condotto al triplete la sua Inter nel 2010

Mattia Fele

La nuova Serie A 2021/22 si sta confermando ricca di spunti come si immaginava. Gli allenatori per ora sembrano essere protagonisti, con le loro scelte e i loro errori, oltre alle loro personalità di spicco. Da Spalletti a Sarri, da Mourinho ad Allegri sono tante le componenti che potranno influenzare l'andamento delle squadre di vertice. Ne ha parlato, tra le altre cose, Massimo Moratti.

Moratti: "Mourinho dominerà la Serie A quest'anno"

 Moratti (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

 

Di seguito un estratto dell'intervista di Massimo Moratti, ex presidente dell'Inter, al Messaggero:

Su Mourinho e Mancini

"Sono molto contento per Josè, è una grande opportunità per lui e per i tifosi della Roma. Si tratta di un allenatore che dà grande fiducia e sono sicuro che tutti si sveglieranno contenti la mattina. Mou fa quest'effetto, il suo arrivo alla Roma è l'incastro giusto. Ha voglia di vincere come ha sempre fatto, è felice e carico. Mancini? Il Mancio è bravo bravo. All'Europeo ha fatto una grande impresa, magari non sarà la prima. Si tratta di un uomo di talento, da sempre. Da allenatore ha imparato a dominare l'emotività, adesso riesce sempre a fare e a dire la cosa giusta. Inoltre è una persona alla quale piace vedere i sentimenti, sa commuoversi ed è una qualità importante".

Sulla nuova Serie A

"Mi piace l'Inter, ma la Roma... non ne parliamo. Credo che il ritorno di Mourinho in Serie A sia l'evento di maggiore interesse del nuovo campionato. Seguirò con attenzione questa stagione, ci sono tanti bravi allenatori che faranno la differenza. Chi dominerà? Mou".