serie a

Dopo Montella salta anche Thiago Motta: Diego Lopez da domani al Genoa

Genoa (Photo by Getty Images)

Giornata difficile in Serie A per gli allenatori in difficoltà: dopo Vincenzo Montella esonerato dalla Fiorentina, adesso tocca a Thiago Motta. Il Genoa oggi ha perso 4-0 con l’Inter: una sconfitta pesante che costerà la panchina al...

Luca D'Isanto

Giornata difficile in Serie A per gli allenatori in difficoltà: dopo Vincenzo Montella esonerato dalla Fiorentina, adesso tocca a Thiago Motta. Il Genoa oggi ha perso 4-0 con l'Inter: una sconfitta pesante che costerà la panchina al tecnico italo-brasiliano,  riferisce Sky. Domani il club di Preziosi annuncerà Diego Lopez, già in partenza dall'Uruguay, come nuova guida tecnica. L'ex Cagliari sarà il terzo allenatore in meno di sei mesi di stagione dopo Andreazzoli e appunto Motta.

L'allenatore a fine gara ha dichiarato ai microfoni Sky: "Il mio riferimento sono i miei giocatori e sono orgoglioso di quello che cercano di fare. Non è facile, ma danno il 100% in campo. Stasera il risultato è ampio, volevamo provare ad aggredire l'avversario, ma l'Inter ci ha messo in difficoltà. Penso solo ai miei giocatori. Li ho visti tristi nello spogliatoio, così come deve essere. Avrò il tempo di incontrarmi con la società".

Thiago Motta secondo esonero di giornata?

 and Genoa CFC at Stadio San Paolo on November 09, 2019 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Nel pomeriggio la Fiorentina ha annunciato con una nota sul proprio sito ufficiale l'esonero di Vincenzo Montella. Ecco il comunicato: "ACF Fiorentina comunica di aver sollevato Vincenzo Montella dall’incarico di allenatore della Prima squadra.

La decisione del Club arriva al termine di una lunga e attenta analisi delle prestazioni e dei risultati ottenuti dalla squadra. L’obiettivo di dare un’immediata svolta positiva alla stagione in corso e la necessità di scendere in campo con serenità e grinta indispensabili per le partite future, hanno spinto Proprietà e Dirigenza alla decisione di revocare l’incarico all’attuale allenatore. La Fiorentina ringrazia Vincenzo Montella ed il suo staff per l’impegno e la serietà profusi in questi mesi e gli augura i migliori successi professionali per il prosieguo della sua carriera.

Il Club viola comunicherà, nei prossimi giorni, il nome del nuovo allenatore della Prima Squadra".