- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
serie a
TURIN, ITALY - APRIL 03: The Juventus logo is seen on a stand prior to the UEFA Champions League Quarter Final Leg One match between Juventus and Real Madrid at Allianz Stadium on April 3, 2018 in Turin, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
La redazione di Tuttojuve ha pubblicato un lungo articolo (senza firma) sulle vicende post Juventus-Inter. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato da CalcioNapoli1926.it:
"Ci risiamo. Ormai lo fanno alla luce del sole, senza pudore, da un giorno all'altro. Il razzismo non è solo la discriminazione per il colore della pelle, da punire e da condannare sempre e duramente. Nel calcio italiano si colpisce e si punisce anche a seconda del colore della maglia. L'ennesima riprova è arrivata con le sentenze del giudice sportivo dopo Juventus-Inter: qui non c'è nulla da valutare, da interpretare, ma ci sono gli stessi esecrabili gesti condannati in maniera differente. Per i cori antisemiti rivolti dal settore del tifo laziale ai romanisti nel derby del 19 marzo scorso, il giudice sportivo Mastrandrea ha sancito la chiusura della curva biancoceleste per un turno, salvo però sospendere per un anno la sanzione, quindi senza alcuna conseguenza immediata per la Lazio. Che potrà beneficiare dell'apporto di tutti i suoi sostenitori nella sfida di sabato contro la Juventus. Peccato che per analoghi beceri fatti accaduti nella Curva della Juventus nel corso del derby d'Italia - ma qui si parla di razzismo, non di antisemitismo - lo stesso giudice sportivo abbia chiuso - senza se e senza ma - un settore dello stadio bianconero in vista dell'importante gara con il Napoli".
© RIPRODUZIONE RISERVATA