Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Mondiali in Qatar, quanti calciatori di serie A ci saranno? I nomi per ogni squadra

mondiali 2022
Tra due mesi il campionato di serie A si fermerà per i Mondiali in Qatar

Tony Sarnataro

Tra due mesi il campionato di serie A si fermerà ancora una volta non per una semplice sosta dedicata alle Nazionali ma per una vera e propria maxi sosta dedicata ai Mondiali in Qatar. Ma quanti giocatori di serie A ci saranno realmente? L'esclusione, purtroppo, dell'Italia, rende molto più esiguo il numero dei partecipanti del nostro campionato. Andiamo a vedere i nomi squadra per squadra che vanno da un massimo di 11 come Milan e Juve ad un minimo di 0 come il Monza. Il Napoli ne vedrà 5 e si piazza settimo in questa speciale classifica che di seguito vi proponiamo. Ovviamente si tratta di una stima perché diversi calciatori, come ad esempio Mario Rui, sono in bilico.

Mondiali in Qatar, quanti calciatori di serie A ci saranno?

polonia zielinski ucraina russia

JUVENTUS (11). Rabiot (Francia), Kostic e Vlahovic (Serbia), Di Maria e Paredes (Argentina), Szczęsny e Milik (Polonia), Bremer, Danilo e Alex Sandro (Brasile), McKennie (USA)

MILAN (11): Maignan, Giroud e Theo Hernandez (Francia), Kjaer (Danimarca), De Ketelaere e Saelemaekers (Belgio), Tomori (Inghilterra), Rebic (Croazia), Ballo Touré (Senegal), Leao (Portogallo), Dest (USA)

INTER (8): Lautaro e Correa (Argentina), Brozovic (Croazia), Onana (Camerun), Dumfries e De Vrij (Olanda), Gosens (Germania), Lukaku (Belgio)

TORINO (7): Linetty (Polonia), Seck (Senegal), Ricardo Rodriguez (Svizzera), Milinkovic Savic (Serbia), Lukic (Serbia), Radonjic (Serbia), Vlasic (Croazia).

FIORENTINA (7): Amrabat (Marocco), Zurkowski (Polonia), Martinez Quarta (Argentina), Nicolas Gonzalez (Argentina), Milenkovic (Serbia), Terzic (Serbia), Jovic (Serbia).

ATALANTA (6): Maehle (Danimarca), Pasalic (Croazia), Hateboer (Olanda), Koopmeiners (Olanda), De Roon (Olanda), Musso (Argentina).

NAPOLI (5): Lozano (Messico), Anguissa (Camerun), Zielinski (Polonia), Mathias Oliveira (Uruguay), Kim Min Jae (Corea del Sud)

ROMA (5): Abraham (Inghilterra), Dybala (Argentina), Viña (Uruguay), Rui Patricio (Portogallo), Zalewski (Polonia)

VERONA (4): Hrustic (Australia), Hongla (Camerun), Ilic (Serbia), Lazovic (Serbia)

BOLOGNA (3): Skorupski (Polonia), Schouten (Olanda), Aebischer (Svizzera)

SALERNITANA (3): Bronn (Tunisia), Piatek (Polonia), Dia (Senegal)

SPEZIA (3)Ampadu (Galles), Dragowski (Polonia), Kiwior (Polonia)

LECCE (2): Hjulmand (Danimarca), Pongracic (Croazia)

LAZIO (2): Milinkovic Savic (Serbia), Vecino (Uruguay)

SASSUOLO (2): Alvarez (Uruguay), Erlic (Croazia)

SAMPDORIA (2): Djuricic (Serbia), Bereszyński (Polonia)

CREMONESE (2): Felix Afena-Gyan (Ghana), Vazquez (Messico)

UDINESE (1): Nehuen Perez (Argentina)

EMPOLI (1): Satriano (Uruguay)

MONZA (0): -