Stefano Pioli, allenatore del Milan, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, dove ha parlato al termine della partita contro il Sassuolo, vinta dai neroverdi per 5-2. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato da Calcionapoli1926.it.
serie a
Milan, Pioli dice addio allo scudetto: “Il nostro obiettivo sarà la zona Champions”
Milan, Pioli: "Scudetto? L'obiettivo sarà lottare per la zona Champions"
Di seguito le dichiarazioni di Stefano Pioli ai microfoni di Sky Sport: "Ora dobbiamo reagire. Probabilmente non riusciremo a rivincere lo scudetto, il nostro scudetto sarà lottare per la zona Champions e abbiamo la possibilità di raggiungere ancora questo obiettivo".
Il problema è tecnico, tattico o psicologico?
—"Dalla non vittoria con la Roma non siamo riusciti a mettere in campo le nostre prestazioni. Gli ultimi due giorni di allenamento sono stati i migliori, ma come prendiamo uno schiaffo facciamo fatica a reagire. Questi momenti, però, si superano solo lavorando insieme. Capisco che non può esserci quella leggerezza di prima ma questo significa che dobbiamo lavorare con più convinzione perché abbiamo ancora le possibilità per centrare il piazzamento Champions".
È il momento di decisioni forti?
—"Sarebbe facile dire che ho trovato giocatori con la pancia piena, ma non è così. Abbiamo la voglia giusta così come gli atteggiamenti, ma ora non abbiamo la capacità di reagire alle difficoltà della partita. Io ho sempre parlato in modo molto diretto e così continuerò a fare. Prenderemo le migliori decisioni per superare questo momento. Abbiamo il derby alla prossima e vogliamo reagire per uscire da questa situazione".
Andrà ancora avanti con questo modulo?
—"Sto pensando a tante cose. Tutto quello che ha funzionato in questi due anni in questo momento non funziona quindi è chiaro ce se vuoi cambiare i risultati qualcosa devi modificare. Prenderò le decisioni che servono per avere più compattezza, energia e maggiore equilibrio".
Interverrete sul mercato, in particolare sul portiere?
—"Quando la squadra subisce così tanto anche il portiere va in difficoltà, ma in questo momento non mi devo soffermare su un singolo giocatore. Possiamo fare meglio e lavoreremo per portare dei miglioramenti perché la prossima è una partita molto importante".
© RIPRODUZIONE RISERVATA