Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Ultim’ora – Milan, buone nuove sul fronte Ibrahimovic: i dettagli

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Zlatan Ibrahimovic prosegue nel suo processo di recupero con l’obiettivo di tornare presto a disposizione di Stefano Pioli. L’attaccante svedese del Milan, infortunatosi nel match contro la Roma dello scorso 28 febbraio, quest’oggi ha fatto...

Giovanni Ibello

Zlatan Ibrahimovic prosegue nel suo processo di recupero con l’obiettivo di tornare presto a disposizione di Stefano Pioli. L’attaccante svedese del Milan, infortunatosi nel match contro la Roma dello scorso 28 febbraio, quest’oggi ha fatto un controllo e il processo di guarigione procede senza complicazioni.

Le ultime su Ibrahimovic

 (Getty Images)

Costretto a uscire anzitempo dalla gara contro la Roma, Ibra – come riportato dagli esami strumentali ai quali si è sottoposto all’indomani della gara dell’Olimpico – ha riportato una lesione del muscolo lungo adduttore sinistro. Lo svedese ha già saltato le gare contro Udinese e Verona e sarà sicuramente indisponibile per l’andata degli ottavi di finale di Europa League contro il Manchester United in programma giovedì. Questo è quanto si apprende dal sito di Gianluca Di Marzio, noto giornalista Sky nonché esperto di mercato.

I giornalisti di Fantacalcio.it (portale da sempre molto informato sulle probabili formazioni del week end sportivo) invece, riferiscono qualcosina in più in merito ai tempi di recupero: Ibrahimovic oggi si è allenato a Milanello proseguendo il suo percorso differenziato per recuperare dall'infortunio. Il controllo medico a cui è stato sottoposto oggi lo svedese ha dato esito positivo. La situazione clinica di Ibrahimovic è dunque in netto miglioramento, tanto che a questo punto si può ipotizzare un ritorno in campo la prossima settimana nella gara di campionato contro la Fiorentina o addirittura nella sfida di ritorno degli ottavi di Europa League contro il Manchester United. Tutto dipenderà però da come il muscolo lesionato risponderà agli allenamenti dei prossimi giorni.