La sfida di San Siro tra Milan e Napoli ha dato la prima spallata importante al campionato di Serie A. Non solo per quanto riguarda la classifica, ma anche per l'esperimento di Dazn di trasmettere in chiaro per la prima volta un match senza bisogno di abbonamento. Infatti, come riporta Calcio&Finanza, questa strategia ha portato quasi 1,9 milioni di spettatori (1.883.064) a collegarsi per l’evento. L’incontro è stata la partita migliore in termini di ascolti giocata durante un turno infrasettimanale dalla stagione 2014/15 a oggi, superando i numeri registrati da entrambe le sfide di andata delle scorse stagioni su DAZN, entrambe giocate di domenica alle 20:45. Il match di San Siro ha fatto registrare il terzo migliore dato di serata in termini di ascolti, con quasi il 12% di share, posizionandosi dietro solamente alle prime serate di Rai 1 (3,2 milioni e 21%) e Canale 5 (2,2 milioni e 14%).


serie a
Milan-Napoli, l’esperimento di Dazn va alla grande: numero di spettatori da record!
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.