- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
serie a
MILAN, ITALY - SEPTEMBER 14: Head coach of AC Milan Stefano Pioli arrives before the UEFA Champions League group E match between AC Milan and Dinamo Zagreb at Giuseppe Meazza Stadium on September 14, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Antonio Vitiello, direttore del portale di calcio MilaNews.it, che ha parlato dell'assenza di Maignan e della condizione della squadra di Pioli.
Le parole di Vitello:
"I rossoneri tenteranno di chiudere la gara il prima possibile, nonostante il grande periodo di forma dei brianzoli. La pratica va chiusa subito, anche per focalizzarsi sulla gara di Champions con la Dinamo Zagabria. Pioli applicherà un massiccio turnover. Tatarusanu presiederà la porta rossonera. Bennacer doveva partire dal 1', ma ha avuto un attacco febbrile; giocherà probabilmente Tonali insieme a Pobega a centrocampo. Origi sarà il centravanti titolare, sarà il suo debutto dal 1'. Leao, invece, partirà dalla panchina; saranno effettuati diversi cambi in vista della gara europea della settimana prossima".
Maignan ci sarà per la Champions?
"Sarà sicuramente assente, tornerà presumibilmente con la Salernitana per quanto concerne il Milan. Per la convocazione con la Francia ci sono ancora alcune possibilità, ma poi sara valutato dallo staff medico della nazionale. Dovrà stare fuori un mese, giusto in tempo forse per l'inizio del torneo".
I tifosi rossoneri preferirebbero preservarlo?
"Dopo due infortuni al polpaccio... non si tratta di uno stop semplice, è difficile da smaltire. La speranza della tifoseria è di vederlo a gennaio al 100%, riservarlo sarebbe adeguato per migliorare le sue condizioni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA