Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Milan-Inter, San Siro sold out ma niente coreografie: il divieto della Digos

milan inter coreografia
Un derby che, pur mantenendo la sua carica emotiva, avrà un aspetto meno spettacolare rispetto alle tradizionali sfide cittadine
Francesco Giovinazzo

Oggi, domenica 2 febbraio, va in scena la terza stracittadina stagionale tra Milan e Inter a San Siro. Una partita che promette di essere ricca di emozioni. Il Milan, reduce dalla sconfitta con la Dinamo Zagabria, arriva al derby con la voglia di riscattarsi, mentre l'Inter, dopo aver ottenuto la qualificazione diretta agli ottavi di Champions League con la vittoria contro il Monaco, si prepara ad affrontare l'impegno con determinazione.

Milan-Inter, San Siro sold out ma niente coreografie

—  

Tuttavia, nonostante l’attesa, l’atmosfera del derby non sarà quella consueta. Infatti, come riportato dall'edizione di oggi di Tuttosport, San Siro non sarà completamente come nelle tradizionali sfide cittadine. Nonostante il tutto esaurito, le Curve non potranno esporre le iconiche coreografie a causa di un provvedimento della Digos. Gli ultras delle due squadre saranno quindi costretti a limitarsi al tifo vocale, senza le spettacolari esibizioni di bandiere e striscioni che accompagnano solitamente il match.