Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Milan, i rossoneri non potranno registrare il marchio in Germania: ecco il motivo

BOLOGNA, ITALY - OCTOBER 23: Musa Barrow of Bologna FC celebrates after scoring his team's second goal during the Serie A match between Bologna FC and AC Milan at Stadio Renato Dall'Ara on October 23, 2021 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Le ultime sulla registrazione del marchio Milan

Leonardo Litterio

Sono diverse le squadre che puntano sul merchandising anche a livello internazionale. Tra queste c'è senza dubbio il Milan che ha tifosi sparsi in ogni angolo del mondo, grazie soprattutto alla fama acquisita durante gli anni d'oro. Nel registrare il marchio però i rossoneri hanno incontrato qualche difficoltà soprattutto in Germania.

Milan, i rossoneri non possono registrare il marchio in Germania

 (Getty Images)

Lo stemma del Milan non sarà dunque registrabile a livello internazionale per quanto riguarda gli articoli di cancelleria. I rossoneri hanno dovuto richiedere l'intervento del Tribunale dell'Unione europea vista la presenza di un marchio omonimo registrato nel 1988. Quest'ultimo riguarda articoli di cancelleria ed ha lo stesso nome della squadra di Serie A. Come riportato anche da "La Gazzetta dello Sport", i giudici non si sono focalizzati sul logo che risulta essere completamente diverso bensì sulla confusione che potrebbe creare il nome. Il tutto va avanti dal 2017 anche se negli scorsi giorni il ricorso è stato respinto.