Nonostante abbia appena 21 anni, Gigio Donnarumma è da considerarsi praticamente già un veterano della Serie A. Da quando nella stagione 2015-16 è divenuto titolare dell'arco del Milan, il portiere rossonero ne è diventato anche un leader.
serie a
Milan, Donnarumma: “Difficile giocare quando i tifosi sono contro di te, ora mi faccio sentire”
Nonostante abbia appena 21 anni, Gigio Donnarumma è da considerarsi praticamente già un veterano della Serie A. Da quando nella stagione 2015-16 è divenuto titolare dell’arco del Milan, il portiere rossonero ne è diventato anche un...
A Rivista Undici ne ha parlato, ripercorrendo anche l'estate rovente del 2017, quando sembrava a un passo dall'addio a causa del mancato rinnovo contrattuale: "All'inizio ero timido, tutti erano più grandi di me. Ora sono uno di quelli che è al Milan da più anni, so di avere un ruolo importante, mi faccio sentire. A me sembra tutto normale, credo sia questo che mi fa rimanere a questi livelli. Faccio delle cose, delle parate, e mi sembrano normali. E poi mi piace comandare, mi trovo bene a farlo. Devi dar fiducia alla difesa, sei il primo a dar fiducia alla squadra. Devi essere solido".
Gli obiettivi di Donnarumma e il passato difficile
"È difficile giocare quando i tifosi sono contro di te, quando ti fischiano. San Siro è San Siro... Però non ho mai avuto paura. Sapevo chi sono, - conclude il portiere - sapevo cosa potevo fare. Paura zero. Voglio un grande Europeo, e poi diventare il portiere più forte del mondo. La mia passione è sempre stata la porta. Di questo ruolo la cosa che mi è sempre piaciuta di più è l'adrenalina."
© RIPRODUZIONE RISERVATA