Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Milan, bufera su Ibrahimovic: avrebbe detto “sei un bas***do” a Maresca

Zlatan Ibrahimovic (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Nonostante la convincente vittoria di Parma, il Milan non esce comunque senza danni dal Tardini: al 60esimo minuto infatti Zlatan Ibrahimovic ha ricevuto un rosso diretto per aver offeso l’arbitro Maresca. Il calciatore svedese avrebbe detto...

Francesco Melluccio

Nonostante la convincente vittoria di Parma, il Milannon esce comunque senza danni dal Tardini: al 60esimo minuto infatti Zlatan Ibrahimovic ha ricevuto un rosso diretto per aver offeso l'arbitro Maresca. Il calciatore svedese avrebbe detto al direttore di gara: "Sei un bas***do".

LA DIFESA DI PIOLI E LA VERSIONE DI IBRAHIMOVIC

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Intervenuto ai microfoni di Sky, infatti, il tecnico del Milan Stefano Pioli ha commentato l'espulsione di Ibrahimovic. Di seguito le parole.

"Ho appena parlato con Zlatan, mi ha detto che ha discusso con l'arbitro e la cosa è durata un po' di tempo. Mi ha assicurato che non gli ha mancato di rispetto e soprattutto non l'ha offeso. Cosa ha riferito all'arbitro? A me Zlatan ha detto di aver pronunciato queste parole: 'Davvero non ti interessa quello che ti dico io?'. Mi spiace perché nella partita c'erano ancora situazioni per essere pericolosi e poi è cambiata".

IL RISULTATO E LA GARA

Dopo delle settimane critiche, il Milan torna a sorridere e soprattutto torna al successo, in un campo decisamente non semplice considerando la classifica. Al Tardini contro il Parma infatti non è stato facile, il risultato finale è di 3-1 per i rossoneri, ma quanta fatica.

Partita sbloccata dopo otto minuti di buon calcio da parte dei rossoneri: Rebic riceve spalle alla porta da Ibrahimovic, ma è bravissimo a eludere la difesa, girarsi e trovare un destro che si infila all’incrocio alla sinistra di Sepe. Prima del 45esimo minuto arriva anche il raddoppio di Kessié. Il Milan sembra in controllo perfetto di gara, fino all’assurda espulsione di Ibrahimovic al 60′.

Il Parma non perde tempo, accorciando le distanza con Gagliolo al 66′. Dopo tanta sofferenza il Milan infine chiude in contropiede: assist di Dalot, gol di Leao, al 90′. Finisce quindi 1-3.