Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Milan, al via l’operazione nuovo stadio: sorgerà in un altro comune. I costi

Milan, al via l’operazione nuovo stadio: sorgerà in un altro comune. I costi - immagine 1
Il progetto prevede l'inaugurazione del nuovo impianto a partire dal 2028
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Passo avanti fondamentale per la costruzione del nuovo stadio del Milan a San Donato, nell'area San Francesco. Il club ha acquistato il terreno della zona in cui sorgerà l'impianto, la cui inaugurazione è prevista per il 2028. Il rogito è stato completato giovedì 8 febbraio. Si tratta del passaggio finale del preliminare di acquisto per il terreno, già di proprietà di SportLifeCity (la società che il Milan controlla al 90%). L'operazione si aggira intorno a una cifra di gran lunga inferiore ai 40 milioni. Lo riporta la Gazzetta dello Sport.

Il sindaco di San Donato, Francesco Squeri, ha parlato così a proposito del progetto nel corso della conferenza stampa di presentazione avvenuta a metà gennaio: "L’impianto avrà 70 mila posti, due livelli di parcheggi per 3.500 posti, un albergo, ristorazione, uffici, uno store del Milan, un museo, una grande piazza e un auditorium".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.