Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Mertens sempre a segno contro il Benevento: 4 reti nelle ultime due sfide

(Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Il Napoli affronterà quest’oggi alle 15 il Benevento di Filippo Inzaghi, squadra che ha battuto la Sampdoria a Genova e il Bologna al Vigorito. Dopodiché due gare con tanti goal subiti contro Roma e Inter, a testimonianza anche del fatto...

Mattia Fele

Il Napoli affronterà quest'oggi alle 15 il Benevento di Filippo Inzaghi, squadra che ha battuto la Sampdoria a Genova e il Bologna al Vigorito. Dopodiché due gare con tanti goal subiti contro Roma e Inter, a testimonianza anche del fatto che Inzaghi non vuole che la sua squadra pensi esclusivamente a difendersi e ripartire. L'idea di gioco dei giallorossi è molto propositiva, per cui il Napoli dovrà fare molta attenzione. La sfida tra Inzaghi e Gattuso è molto suggestiva e interessante, i due hanno giocato per tanti anni insieme e ora si ritrovano a confrontarsi da avversari sulle rispettive panchine. Nel Napoli spicca il record contro i giallorossi di Dries Mertens, sempre a segno contro il Benevento nelle ultime (ed uniche) due gare disputate contro i concittadini.

Mertens sempre a segno contro il Benevento

(Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Nelle ultime due gare contro il Benevento Dries Mertens si è dato alla pazza gioia. Al Vigorito tutti ricordano il suo goal con pallonetto che ha portato all'1-0 (2-0 poi di Hamsik, era il Napoli dei 91 pt, ndr) dal lato destro dell'area di rigore. Al San Paolo addirittura una tripletta in quello che fu un sonoro 6-0 contro i concittadini campani proprio ad inizio stagione, 3 anni fa.