Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Mazzarri: “Sono motivato, voglio vincere come il primo giorno!”

(Getty Images)

Le parole del nuovo allenatore del Cagliari

Giovanni Montuori

Ritorno in panchina Walter Mazzarri che domani alle 18 all’Olimpico farà il suo esordio da allenatore del Cagliari contro la Lazio di Sarri. Di seguito le sue parole in conferenza.

Mazzarri torna in panchina

 (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

"Una piazza come Cagliari mi stimola. Specie per il calore del pubblico, per la città che rappresenta una regione. Da tempo non riesce a fare più che una salvezza. Io vorrei portare la rosa con degli step a crescere e ambire per i tifosi a soddisfazioni diverse dopo tanti anni di sofferenza. Per me ora è come se fosse il primo anno in Serie A. Sono umile e motivato e voglio solo vincere come se fosse il primo giorno".

Su Sarri:

"Maurizio è un grande allenatore, hanno una rosa forte, li sfidiamo dopo due sconfitte e li troveremo arrabbiati. Ma ho detto ai ragazzi di non porsi limiti, spesso il calcio riserva delle belle sorprese. Voglio una squadra unita che non molla fino all’ultimo secondo".

In pochi allenamenti con i sardi ci sono due aspetti su cui Mazzarri ha battuto maggiormente:

"Il gruppo ha voglia di reagire, specie dopo il Genoa. I ragazzi sono motivati. Non parlo di quello che il Cagliari ha fatto fin qui perché ho rispetto enorme per i colleghi. Partiremo ancora dal 3-5-2 ma io nella mia carriera ho utilizzato anche la difesa a 4 e voglio un Cagliari camaleontico, ma al momento non c’è tempo per sperimentare. Ho provato a toccare alcuni tasti con i ragazzi per quanto riguarda lo spirito ma anche alcune idee tattiche le abbiamo già provate, solitamente la mia impronta nelle mie squadre è ben riconoscibile e vorrei fosse così anche in Sardegna"

Sul suo ritorno:

"Non sono uno che ama subentrare a campionato in corso, non ho voluto allenare senza tifosi. Ho avuto offerte ma quello non è calcio, sono allenamenti. Senza il calore dello stadio non avrei sentito stimoli. Ho usato questo periodo per studiare, credo mi abbia fatto bene. Sono uno che prova sempre a migliorarsi e non mi fermo mai".