Walter Mazzarri, tecnico del Cagliari, è intervenuto in conferenza alla vigilia della sfida con l'Empoli, gara valida per la 25esima giornata di campionato, soffermandosi sul momento della sua squadra.
serie a
Cagliari, Mazzarri è sereno: “Il clima è migliorato, utile anche la cena di squadra”
Le parole del tecnico del Cagliari
Cagliari, le parole di Mazzarri
Le parole di Mazzarri:
"L'Empoli è per me una rivelazione, io l'ho patita un po' agli inizi. Quando l'abbiamo affrontata noi abbiamo sottovalutato il loro valore. Non sarà una gara facile, loro fanno un bel calcio, pressano e non ti fanno giocare. All'andata in ogni zona del campo erano tanti. Non dobbiamo pensare che il risultato ottenuto con l'Atalanta ci debba far stare tranquilli. Il clima è sicuramente migliorato. Ma non dobbiamo pensare che dopo l'Atalanta sia tutto in discesa, perché è proprio il contrario. Bisogna restare con i piedi per terra. Le vittorie devono responsabilizzarci. Bisogna archiviarle e pensare alle partite successive. Abbiamo perso una gara a Roma non meritando di perdere. Però bisogna guardare le prestazioni, gli equilibri. Ogni match è una finale. Domani farò le mie considerazioni sull'assetto da schierare. Non dovremo subire come successo con l'Atalanta nei primi 15 minuti. Voglio il risultato ma anche la prestazione. Dovremo essere subito pronti a metterli in difficoltà".
Su Joao Pedro:
"Joao Pedro/Pereiro coppia d'attacco? Abbiamo diversi attaccanti, tutti pressano e danno una mano. Loro due possono coesistere, se la squadra me lo permetterà si possono vedere anche 3 attaccanti. Dipende dallo stato di forma. Noi dobbiamo vincere più partite possibili e fare gol sin da subito".
Sulla cena di squadra:
"La cena doveva essere fatta in fase di chiusura del mercato poi è stata rimandata. Il direttore ha voluto offrire una serata ai ragazzi, ogni tanto serve un pizzico di leggerezza e di sicuro crea unione. E' stata una bella serata".
© RIPRODUZIONE RISERVATA