Un commento sulle parole di Conte in merito al calendario? "Conte ha diritto di dire quello che pensa. L'argomento è molto profondo, va trattato con calma".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
interviste
PISA, ITALY - NOVEMBER 30: Giuseppe Marotta of FC Internazionale looks on prior to the Serie A match between Pisa SC and FC Internazionale at Arena Garibaldi on November 30, 2025 in Pisa, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Giuseppe (detto "Beppe") Marotta, presidente, nonché amministratore delegato dell'Inter, si è concesso per un'intervista ai microfoni di Sky Sport nel pre-partita della sfida odierna con la Cremonese, valevole per la 23ª giornata del campionato 2025/26 di Serie A.
Frattesi titolare nonostante sia al centro del mercato: un segnale di permanenza? "Come abbiamo sempre detto, non vogliamo trattenere calciatori che vogliono andare via. Frattesi non ha manifestato questo sentimento, evidentemente si trova bene con noi. Come tutti, vuole avere più spazio, ma nel corso della stagione avrà modo di mettere in mostra le sue capacità".
Le ultime 24 ore vi vedranno protagonisti sul mercato? Novità su Diaby? "Abbiamo affrontato questa finestra di mercato non presi dall'ansia, perché non avevamo necessità di colmare qualche vuoto; se non, come sapete, che abbiamo a casa Dumfries reduce da un intervento chirurgico. Volevamo, se ci fosse stata l'opportunità, rinforzare questo settore, ma è necessario individuare l'opportunità che potesse essere vantaggiosa dal punto di vista tecnico. La società è disponibile a fare investimenti, ma finora occasioni non ci sono state. Per Diaby un sondaggio lo abbiamo fatto: secondo noi, era un giocatore che poteva incrementare il valore qualitativo della rosa, ma non c'erano i presupposti".
Quindi mercato chiuso? "Credo di sì. Domani può capitare di tutto, ma non vedo all'orizzonte operazioni concrete".
Quindi niente anche per Perisic? E ci risulta un sondaggio del Liverpool per Dumfries, lo conferma? "Sono semplicemente notizie al limite della correttezza fatte in modo improvviso: non fanno altro che destabilizzare la situazione. Non è vero nulla, assolutamente: Dumfries è con noi e rimarrà con noi. Perisic è legato all'Inter e ha fatto delle bellissime stagioni qui. Abbiamo interpretato il suo desiderio di chiudere la stagione con noi, ma anche qua non c'erano le premesse. Una situazione nella quale, pur apprezzando le qualità e la professionalità di questo ragazzo, non c'è stato nulla di concreto, al di là di qualche telefonata".
Un commento sulle parole di Conte in merito al calendario? "Conte ha diritto di dire quello che pensa. L'argomento è molto profondo, va trattato con calma".
© RIPRODUZIONE RISERVATA