Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Maresca, spunta l’audio compromettente: “Il Var è inutile, è una perdita di tempo”

Fabio Maresca (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

La redazione di SportdelSud è venuta in possesso di un audio riguardante l'arbitro

Giovanni Montuori

Dopo la bocciatura a causa della direzione di Roma-Milan, l'arbitro Maresca, che ora rischia almeno due turni di stop, è di nuovo nell'occhio della bufera.

Maresca, spunta l'audio compromettente

 (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

SportdelSud, infatti, possiede l’audio della dichiarazione del tassista napoletano che ha raccolto le rivelazioni dell’arbitro Fabio Maresca. Sul sito si legge:

“'Il Var è inutile, spesso è inopportuno ed a volte addirittura un fastidio perché fa perdere tempo e sconfessa le tue decisioni'.

Dichiarazioni forti e in controtendenza, che il direttore di gara avrebbe rilasciato ad un tassista che lo ha accompagnato nelle settimane scorse, durante la sua presenza in città. 

Dichiarazioni che Sportdelsud ha ricevuto in esclusiva, confidenze rilasciate al tassista che gli chiedeva, da gran tifoso del Napoli, spiegazioni in merito alle decisioni prese durante la partita di campionato Bologna-Milan terminata con la vittoria dei rossoneri (2-4) e caratterizzata dalle espulsioni di due giocatori del Bologna e da una serie di ulteriori episodi molto dubbi.

Dichiarazioni che fanno nascere ancora maggiori interrogativi sulla faccenda più dibattuta del momento: quando deve intervenire il VAR? Sempre o solo quando all’arbitro è sfuggita una situazione di gioco? Se l’arbitro è sicuro del suo provvedimento è tenuto ad andare a vedere il filmato al rallentatore?

Sono settimane che ormai si parla solo di VAR. La tecnologia a favore degli arbitri è abitualmente al centro delle discussioni tra tifosi, allenatori, calciatori e arbitri".