I colleghi di TMW hanno analizzato lo scontro del prossimo 4 gennaio. Si parla di svolta in casa Inter o almeno questo è il titolo del paragrafo che vi proponiamo in lettura. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli1926.it:
serie a
Puccari su TMW lancia l’Inter in vista del big match del 4 gennaio: “Serve la svolta”
Così Marco Piccari nel suo editoriale su TMW
"In questa seconda parte della stagione, l'ex tecnico della Lazio deve restituire alla squadra compattezza e determinazione che nel tempo si sono affievolite, occorre ritrovare quella forza che aveva caratterizzato questo gruppo. Una cosa è certa: servirà una squadra più attenta in difesa, magari con un baricentro più basso per proteggere i difensori che in campo aperto palesano delle difficoltà. Sarà necessario inoltre ritrovare le ripartenze devastanti di Lukaku, sempre ammesso che torni il vero Lukaku. Spesso la squadra non ha giocato in modo corale affidandosi alle iniziative dei singoli; troppo poco per effettuare una rimonta.
In poche parole per svoltare servirà una squadra completamente diversa, più vicina a quella Campione d'Italia nel 2020-'21, e tutto questo fin dalla sfida contro il Napoli che appare decisiva. Nessuno disconosce il lavoro fatto da Inzaghi nella passata stagione. Le due Coppe vinte sono state un bel biglietto da visita, ma lo scudetto perso rimane ancora una ferita aperta che deve essere rimarginata. Il 4 gennaio contro il Napoli si deve cambiare e partire bene, per Inzaghi è vietato sbagliare, un'eventuale sconfitta contro Spalletti potrebbe avere effetti pesanti sulla stagione e sul futuro del tecnico nerazzurro. Visto quello che c'è in ballo e considerando l'alto rischio del match, è lui l'allenatore osservato speciale alla ripartenza".
© RIPRODUZIONE RISERVATA