Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Maifredi non le manda a dire: “Allegri non ha le qualità adatte per creare un gruppo”

(Getty Images)

Le parole di Gigi Maifredi sulla gestione di Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus

Mattia Fele

L'ex tecnico Gigi Maifredi è intervenuto a TMW Radio, durante Maracanà. Focus del suo intervento il momento della Juventus di Massimiliano Allegri,  a -12 dalla testa della classifica. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.

Maifredi: "Allegri? Si sente infallibile..."

 

 (Getty Images)

 

Sul futuro della Juve

"La prima cosa da fare è rinforzare la rosa nei settori dove non si è dimostrata competitiva. Allegri è sempre stato abituato a guidare grandi giocatori, quest'anno ha il dovere di dimostrare di saper creare una squadra quando ce n'è bisogno".

Sul ritorno di Allegri

"Quando io ho allenato la Juve era sperimentale. Tutti gli allenatori, quando hanno una serie di vittorie, credono di essere infallibili. Ha creduto di essere capace di poter cambiare e di avere la strada giusta per riportare la Juve a vincere. All'epoca aveva però 20 top-player, se ne ha 5-6 è già tanto. Ci sono ancora dei giocatori, ma non sono più quelli di una volta, vedi Chiellini e Bonucci. Non ha una predisposizione per creare un gruppo, lui vuole già un gruppo e lui è bravo a gestirlo. Qui deve creare un gruppo e non credo abbia queste qualità".