Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Lotito svela l’obiettivo prefissato con la Lazio: “Ci stiamo lavorando”

lazio cori lotito

Le parole del presidente Claudio Lotito a Il Foglio

Giovanni Pietropaolo

Il presidente della Lazio Claudio Lotito ha rilasciato una lunga intervista a Il Foglio su ciò che riguarda la sua storia nel club, i rapporti con i tifosi e tanto altro. Importante però sono le ambizioni del patron biancoceleste. Dopo la corsa allo scudetto ambigua di quest'anno, lottare per vincere il tricolore può non essere effettivamente solo un sogno. Prima di cominciare la stagione ci sarà la finestra di mercato estiva e i calciatori hanno un anno di esperienza dello stile di gioco di Sarri. La Lazio potrebbe diventare l'outsider della prossima stagione?

Lotito: "Lo Scudetto? Un obiettivo, non un sogno"

lazio

Di seguito le dichiarazioni del presidente Claudio Lotito a Il Foglio:

"Io sono convinto che si possano coniugare i risultati sportivi con quelli economici. Io voglio spendere, non sperperare. Per anni la Lazio era stata una mucca da mungere. Tutti pretendevano una collaborazione, un contratto, un’elargizione. Nel momento in cui chiudi i rubinetti, tu diventi un nemico da abbattere. Nel mondo del calcio non mancano né i giocatori, né i direttori sportivi, né gli allenatori. Quel che manca sono le idee. Con le idee, prima che con il denaro, abbiamo ottenuto risultati importanti. Con le idee abbiamo, fra tanti altri trofei, conquistato la Supercoppa italiana, battendo la corazzatissima Inter di Mourinho. I soldi aiutano, ma non sono tutto".

Sui rapporti con la Curva Nord

"Io ho cercato senza tentennamenti di far rispettare le regole a tutti i tifosi. Continuerò a mettere in campo ogni azione volta a prevenire e a reprimere comportamenti illegittimi. Poi, è chiaro che le notizie artatamente false o a senso unico, messe in giro un giorno sì e l’altro pure, non aiutano. Guardi il contratto a Sarri. Tutti a metterlo in dubbio e a remare contro. E, invece, il contratto è firmato".

Sul (possibile) nuovo stadio

"Lo stadio Flaminio appartiene alla storia della Lazio. E’ il luogo di una passione senza tempo. Io sono favorevole e disponibilissimo, ma non dipende solo da me. Ci sono da superare tutta una serie di ostacoli burocratici e concreti per renderlo lo stadio che vogliamo".

Sull'obiettivo

"Abbiamo vinto tutto il resto. Manca solo quello. Non è solo un sogno, ma l’obiettivo. Ci stiamo lavorando".