Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

RILEGGI IL LIVE – Napoli-Lazio finisce 5-2: Insigne 7′ (R) e 53′, Politano 12′, Mertens 63′, Immobile 70′, Milinkovic 74′, Osimhen 80′

Lorenzo Insigne e Dries Mertens (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

FINE DEL MATCH: il Napoli vince per 5-2 sulla Lazio. 92′ – Imbucata di Insigne per Lozano ma si alza la bandierina del fuorigioco. 90′ – Vengono assegnati quattro minuti di recupero. 89′ – Cambio per il Napoli:...

Claudia Vivenzio

FINE DEL MATCH: il Napoli vince per 5-2 sulla Lazio.

92' - Imbucata di Insigne per Lozano ma si alza la bandierina del fuorigioco.

90' - Vengono assegnati quattro minuti di recupero.

89' - Cambio per il Napoli: out Bakayoko e dentro Lobotka.

83' - Doppio cambio per la Lazio: fuori Immobile e Milinkovic-Savic, dentro Muriqi e Akpa Akpro.

82' - Cambio per il Napoli: fuori Zielinski e dentro Elmas.

80' - GOL DEL NAPOLI! Lozano serve Osimhen in area che stoppa e poi brucia il tempo calciando subito, sul primo palo: è 5-3!

75' - Giallo per Pereira per tackle durissimo su Di Lorenzo.

74' - GOL DELLA LAZIO! Punizione battuta alla perfezione da Milinkovic-Savic che la mette sopra la barriera, Meret devia ma non abbastanza, il pallone entra in rete: è 4-2!

73' - Giallo per Di Lorenzo per tackle duro su Immobile. Punizione dal limite.

71' - Triplo cambio per il Napoli: out Mertens, Politano e Manolas. Dentro Osimhen, Lozano e Rrahmani.

70' - GOL DELLA LAZIO! Pereira serve in profondità Immobile che conclude a giro, morbido, sul secondo palo: è 4-1!

65' - GOL DEL NAPOLI! Rimessa battuta dal Napoli per Zielinski che di tacco se ne va e mette un cross basso e teso per Mertens. Dries colpisce di prima e calcia una fucilata: è 4-0!

64' - Doppio cambio per la Lazio: fuori Fares per Lukic, out anche Luis Alberto per Pereira.

61' - Azione pericolosa della Lazio, Luis Alberto riceve palla in area, poi cade e protesta. Di Bello dice che non c'è nulla e non viene neanche richiamato al VAR.

58' - Cambio per la Lazio: fuori Lucas Leiva e dentro Cataldi.

53' - GOL DEL NAPOLI! Percussione di Insigne, scambio con Hysaj, l'albanese poi la mette dietro per il capitano. Il numero 24 dal limite mette un pallonetto che beffa Reina: è 3-0!

51' - Contropiede del Napoli: Mertens la mette in mezzo, Insigne calcia al volo ma viene murato, sulla ribattuta si fionda Politano ma i biancocelesti deviano ancora.

49' - Cure mediche per Manolas. Il greco, a fatica, si rialza e riprende il gioco.

48' - Guizzo di Immobile, serie di dribbling ma Manolas all'ultimo gli toglie il pallone dai piedi e salva la porta di Meret. Manolas però resta a terra per un terribile pestone dell'attaccante sullo stinco del greco. Giallo per l'attaccante biancoceleste.

46' - Gol del Napoli con Zielinski che riceve in verticale la palla di Mertens, dribbling su Reina e palla in rete ma si alza la bandierina del fuorigioco.

21.53 - INIZIO SECONDO TEMPO

21.36 - FINE PRIMO TEMPO

47' - Problemi per Immobile che si tocca il polpaccio della gamba sinistra, l'attaccante stringe i denti e attende la fine del primo tempo.

46' - Giallo per Mertens per fallo da dietro su Immobile.

45' - Vengono assegnati tre minuti di recupero.

43' - Di Lorenzo riceve le cure mediche: Radu addirittura gli calpesta la caviglia ma Di Bello non viene richiamato al VAR.

42' - Di Lorenzo viene steso in area da Radu, Di Bello non fischia e la Lazio parte in contropiede con Correa che porta palla mentre Luis Alberto chiama palla sul secondo palo. E' addirittura Insigne a chiudono il biancoceleste, protegge palla e chiede l'uscita di Meret ma Alex tentenna, quasi pasticcia poi però si rifugia in rimessa.

40' - Azione insistita di Immobile che semina il panico in area ma viene chiuso, l'attaccante però poi cade in area e urla per il dolore. Proteste accese da parte dei biancocelesti ma Di Bello non fischia rigore né viene richiamato dal VAR. Il contatto di Politano è soltanto in seguito al tiro dell'attaccante.

39' - Ennesimo errore di Mertens che non riesce a scambiare bene con Di Lorenzo e si innesca una ripartenza della Lazio.

35' - Lancio lungo di Insigne per Di Lorenzo che controlla e serve Mertens ma i biancocelesti mettono in rimessa con i piedi di Reina. Si alza poi la bandierina del fuorigioco per la posizione del terzino azzurro.

33' - Insigne in contropiede tenta il lancio lunghissimo per Politano ma Radu legge tutto e serve Immobile che al limite dell'area tenta la conclusione ma è debole e Meret l'accompagna fuori con lo sugardo.

30' - Punizione battuta da Insigne che cercava Mertens sul primo palo, probabilmente un tiro al volo ma il belga manca l'appuntamento col pallone e Reina blocca con facilità.

29' - Brutto pallone perso da Luis Alberto su pressione di Fabian, lo spagnolo allora porta palla e va in contropiede. Poi viene steso da Lucas Leiva, il vantaggio non si concretizza e Di Bello ammonisce Leiva.

26' - Erroraccio di Di Lorenzo, Luis Alberto va in progressione e serve Correa ma Koulibaly salva tutto duellando col biancoceleste e avendo la meglio in area senza far fallo.

22' - Bella azione della Lazio, Milinkovic-Savic serve in verticale Immobile che imbuca Fares ma i difensori azzurri gli tagliano la strada e Meret blocca.

20' - Lancio lungo di Lucas Leiva per Immobile che stoppa di petto ed è a due passi dalla porta ma Politano e Meret lo chiudono.

18' - La Lazio è viva: azione pericolosa dei biancoceleste con Correa, soltanto il palo interno gli dice di no!

15' - Tackle di Manolas su Lazzari: giallo per il greco.

14' - Altra azione pericolosa del Napoli che si conclude con un tiro debole di Politano che viene bloccato da Reina.

13' - Uscita sbilenca di Meret che manca l'appuntamento col pallone e pasticcia, la Lazio allora si avventa sul pallone ma per fortuna gli azzurri riesco ad allontanare il pericolo con Fabian che innesca una ripartenza.

12' - GOL DEL NAPOLI! Contropiede micidiale degli azzurri. Lancio lunghissimo di Insigne, stop magico di Mertens che serve Politano, l'esterno entra in area e lancia un siluro sul primo palo: è 2-0!

7' - GOL DEL NAPOLI SU RIGORE!Insigne dagli 11 metri spiazza l'ex Reina: il capitano calcia leggermente a sinistra, lo spagnolo resta quasi al centro immobile.

6' - Di Bello fischia il penality non contro bensì a favore del Napoli e ammonisce anche Milinkovic-Savic.

5' - Di Bello viene richiamato al VAR! Le immagini che l'arbitro rivede non sono quelle sull'uno contro uno di Lazzari e Hysaj bensì la gamba altissima di Milinkovic-Savic che colpisce la testa di Manolas e da cui si innesca il contropiede di Immobile e Lazzari.

4' - Angolo battuto da Zielinski e messo fuori, sulla ribattuta si avventa Immobile che innesca Lazzari: diventa un uno contro uno tra Lazzari e Hysaj. I due arrivano fino in area, l'albanese appoggia un braccio sulla spalla del biancoceleste che cade in area. Di Bello non fischia il rigore ma Lazzari protesta con veemenza!

3' - Politano serve in corsa Di Lorenzo, il terzino viene contrastato da Radu: sarà angolo.

2' - Insigne tenta il lancio lungo, in verticale, per Mertens ma la Lazio mette fuori.

20.40 - Lazio, Tare nel prepartita: "Siamo venuti qui al Maradona per vincere".

20.20 - Lazio, Milinkovic-Savic suona la carica nel prepartita: "Contro le big facciamo sempre bene!".

19.30 - LE FORMAZIONI UFFICIALI

NAPOLI (4-2-3-1): Meret, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj, Fabian, Bakayoko, Zielinski, Politano, Mertens, Insigne.

LAZIO (3-5-2): Reina; Marusic, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Fares, Correa, Immobile.

Questa sera alle 20.45 si sfidano Napoli e Lazio per giocarsi la 32esima giornata di Serie A. Segui la diretta del match con noi di CalcioNapoli1926.it.