serie a

Lega Serie A, elezione nuovo presidente: fumata nera nella prima assemblea

Simone Di Maro

Fumata nera alla prima assemblea per l'elezione del nuovo presidente della Lega Serie A

La prima assemblea, tenutasi oggi a Milano, per le elezioni del nuovo presidente della Lega di Serie A, non è andata a buon fine. Dopo le dimissioni di Paolo Dal Pino e l'elezione di Luca Percassi come nuovo vice-presidente di Lega, si cerca una nuova guida per il massimo campionato italiano. Le candidature non mancano, in primis quella del presidente della Lazio, Claudio Lotito, ma la scelta definitiva tarda ad arrivare. Prossima assemblea prevista tra otto giorni.

Presidente Lega Serie A: fumata nera

Durante l'assemblea di quest'oggi, è stato richiesto un quorum di 14 voti per l'elezione, alla terza ne basteranno 11 ( maggioranza semplice ). Sono state ben 17 le schede bianche. Tre le nulle. Un voto è andato al Dg della Siae, Gaetano Blandini.

Al termine dell'assemblea sono arrivate anche le parole di Luca Percassi, Amministratore delegato dell'Atalanta. Ecco quanto evidenziato:

"È stata una riunione piacevole in cui tutti i presidenti si sono espressi con una grande unità di intenti", ha detto il vice presidente della Lega Serie A. "Il clima è stato molto molto costruttivo e collaborativo. Sono fiducioso che da qui in avanti si possa dialogare in modo semplice per rendere la Lega il motore del calcio. La mia elezione era necessaria per garantire una continuità dell'assemblea. Voglio sottolineare però il clima di dialogo e confronto. Lavoriamo per proseguire il percorso di crescita della Lega Serie A".