Poco fa, tramite i propri canali ufficiali, la Lega Serie A ha annunciato di aver sottoscritto un accordo con il Commissario Straordinario del Governo per le persone scomparse per promuovere iniziative di sensibilizzazione e prevenzione sul fenomeno, appunto, delle persone scomparse.
serie a
Serie A, accordo col Commissario del Governo per le persone scomparse: l’iniziativa
"Siamo pronti a dare il nostro contributo in questa importante campagna. Il calcio può e deve trasmettere messaggi utili alla collettività"
Le parole di Casini e Bella
A tal riguardo, Lorenzo Casini, presidente della Lega Serie A, ha dichiarato: "Siamo pronti a dare il nostro contributo in questa importante campagna. Il calcio può e deve trasmettere messaggi utili alla collettività. Ringrazio il Commissario per aver pensato a noi come canale di comunicazione sociale e ringrazio i club che già hanno contribuito a questa causa". Mentre Antonino Bella, Commissario straordinario di governo per le persone scomparse, ha definito l'iniziativa "bella e di grande aiuto. Necessario è diffondere la conoscenza del fenomeno delle persone scomparse, per contrastarlo e prevenirlo. Importante è fare squadra, coinvolgere tutti su un dramma che, ogni giorno, fa registrare casi di scomparsa e mette tante famiglie in stato di sofferenza".
© RIPRODUZIONE RISERVATA