Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Lecce, il presidente attacca: “Va disciplinato quando e come può intervenire il Var”

lecce napoli
Le parole di Saverio Sticchi Damiani, numero uno dei pugliesi
Giovanni Montuori

Il presidente del Lecce, Saverio Sticchi Damiani, ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb al suo arrivo in Lega Calcio per l'odierna Assemblea:

"Oggi sarà un'occasione importante per parlare con Gravina, la questione più urgente è quella dell'idea di abolire il diritto di veto. Significa che la Lega si toglierebbe qualsiasi potere in tema di riforme in favore della Federazione".


La questione arbitrale?

"L'ho sempre trattata dal punto di vista delle regole. Ci sono alcuni aspetti che vanno disciplinati meglio, quando e come può intervenire il VAR. Non parlo di singole squadre o episodi, dobbiamo solo disciplinarlo in modo più oggettivo possibile anche rinunciando a farlo intervenire in episodi minimi ma solo per quelli macroscopici".

Serie A a 18 squadre?

"Sono profondamente contrario come tutti i 12 presidenti delle squadre medio-piccole. Non capisco perché togliere il sogno alle medio piccole di poter vivere la Serie A".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.