Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Lecce, D’Aversa: “Lo 0-4 è pesante, ore tre gare con squadre più abbordabili”

Lecce, D’Aversa: “Lo 0-4 è pesante, ore tre gare con squadre più abbordabili” - immagine 1
Il tecnico del Lecce ha parlato ai microfoni di Sky Sport, commentando la sconfitta dei salentini contro l'Inter
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Roberto D'Aversa, tecnico del Lecce, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport, commentando la sconfitta dei salentini contro l'Inter in campionato.

"Credo che fino all'occasione di Blin a inizio secondo tempo potessimo pareggiare. Poi si è concesso il secondo e il terzo gol in tre minuti, lì la partita è finita: la forza di questa squadra è impressionate. Finché riesci a mantenere le distanze riesci a competere e rimanere in partita, poi non c'è stata più partita. Il rammarico è aver fatto un ottimo primo tempo, alla pari con l'Inter, senza segnare. Poi il 4-0 è un risultato pesante, ma bisogna accantonare questa partita e ragionare sulle prossime, in tre gare affrontiamo squadre più abbordabili, anche se non sono semplici.


+4 su Sassuolo e Verona? Il ragionamento che dobbiamo fare tutti, non solo io, è che il nostro campionato inizia adesso. Abbiamo la fortuna e abbiamo avuto la fortuna di essere a più quattro, finora si è fatto qualcosa di ottimo, nonostante ultimamente abbiamo perso diverse partite. Questo ci deve dare la forza di affrontare il resto del campionato e far sì che questo vantaggio rimanga o addirittura migliori. Ragioniamo su errori commessi stasera, perché non possiamo accettare tranquillamente un risultato di 4-0, ma non dobbiamo neanche perdere le certezze che ci hanno portato a fare 24 punti.

Cosa si porta di buono da questa partita?
"Io dico il coraggio che abbiamo avuto nel primo tempo ad andarli a prendere anche alti, questa è una squadra che ha qualità per poterti fare gol a prescindere da come ti difendi. Dobbiamo migliorare alcuni aspetti, quando puoi fare gol devi farlo e quando la partita è ancora in equilibrio devi essere bravo a mantenerla, poi basta un episodio perché la gara possa cambiare. La forza dell'Inter è devastante, ma questi errori non dobbiamo commetterli con altre squadre".

Le squadre della parte destra della classifica hanno quasi smesso di vincere, a parte l'Empoli?
Mah, è normale che all'inizio le grandi squadre siano in fase di inizio lavori e quindi magari in quei momenti si riescono a fare dei risultati. Col passare del tempo i veri valori si vanno a delineare, ma questo no significa che nell'arco del campionato non si possano fare risultati contro le grandi squadre. Dipende da quando le affronti, l'Inter è in una condizione impressionante: non ha concesso un tiro neanche all'Atletico Madrid. Noi qualche occasione l'abbiamo avuta, l'unica cosa che possiamo lavorare è lavorare con la massima intensità".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.