- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
serie a
ROME, ITALY - SEPTEMBER 26: SS Lazio supporters during the Serie A match between SS Lazio and AS Roma at Stadio Olimpico on September 26, 2021 in Rome, Italy. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)
La Lazio finisce nel mirino della FIGC che apre un’inchiesta sulle presunte pressioni degli Ultras nei confronti dei giocatori biancocelesti.
La Procura Federale valuta l’apertura di un fascicolo per chiarire eventuali responsabilità in ambito sportivo. Nei mesi scorsi diversi calciatori, tra cui Provedel, Immobile, Romagnoli, Marusic, Luca Pellegrini, Rovella e Cataldi, sono stati ascoltati a Roma per ricostruire i rapporti tra squadra e tifoseria. Gli inquirenti vogliono capire se ci siano state minacce o comportamenti anomali e se il club fosse al corrente di tali episodi.
Come sottolineato dal Messaggero due partite sono finite sotto osservazione: Monza-Lazio del 4 maggio e Bologna-Lazio del 16 marzo, entrambe seguite da confronti accesi tra i giocatori e i tifosi sotto il settore ospiti. Il Procuratore Federale Giuseppe Chinè attende l’esito delle indagini penali prima di valutare la trasmissione degli atti alla FIGC. Al momento, il rischio di sanzioni pesanti per la Lazio è considerato basso. In casi simili, come per Inter e Milan, si era arrivati solo a multe o brevi squalifiche.
© RIPRODUZIONE RISERVATA