serie a

Lazio-Torino, respinto il ricorso dei biancocelesti: la gara si dovrà giocare

Tony Sarnataro

Il ricorso della Lazio in merito al rinvio della gara contro il Torino è stato respinto dalla Corte Sportiva d'Appello presieduta da Piero Sandulli

Il ricorso della Lazio in merito al rinvio della gara contro il Torinoè stato respinto dalla Corte Sportiva d'Appello presieduta da Piero Sandulli. La partita si dovrà giocare, come già aveva predisposto il Giudice Sportivo.

Respinto il ricorso della Lazio, con il Torino si dovrà giocare

Il Torino ebbe un focolaio COVID all'interno del gruppo squadra che portò al rinvio contro il Sassuolo e al blocco da parte dell'ASL per la gara di Roma contro la Lazio. Ricalcando un po' quanto successo tra Juventus e Napoli che ha fatto giurisprudenza. Già il Giudice Sportivo, tenendo conto del precedente, aveva disposto la disputa della gara e non il 3-0 a tavolino. Decisione non piaciuta a Lotito, che dopo il verdetto aveva presentato il ricorso tenuto ieri. Oggi la sentenza. La partita, dunque, andrà recuperata. Appare scontato che il club capitolino si rivolgerà anche alla Corte di Garanzia del Coni, ultimo grado della giustizia sportiva. Compito adesso della Lega decidere se mettere in calendario la sfida o aspettare anche il ricorso al Coni. Si parla, comunque, del 19 maggio come possibile data per la disputa dell'incontro. Ovvero l'ultima possibile, quattro giorni prima della conclusione del campionato.