- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
serie a
(Photo by Getty Images)
Il binomio Lazio-Sarri fino ad oggi non ha portato i risultati sperati. La squadra romana infatti si trova ottava in classifica, a -7 dall'Atalanta al quarto posto.
I dati registrati dai biancocelesti fino a questo momento sono croce e delizia per l'allenatore toscano. Infatti, con i 46 gol segnati, la Lazio è il terzo miglior attacco del campionato, un ottimo bottino, rinforzato dai 17 gol di Ciro Immobile. Ma d'altra parte, con i 39 subiti, quella laziale è l'ottava peggior difesa della Serie A.
Oltre però ad un rendimento altalenante, quello che sta facendo scricchiolare il rapporto tra Sarri e Lotitosono i mancati rinforzi nel mercato di gennaio.
SecondoIl Corriere dello Sport, il rinnovo di MaurizioSarri con la Lazio è a forte rischio dopo la fine dell'ultima sessione di mercato. Quest'ultima, che avrebbe dovuto portare rinforzi alla squadra biancoceleste, ha fortemente deluso il tecnico toscano.
Per il momento si va avanti insieme, ma non è da escludere che il tecnico abbia pensato anche alle dimissioni. Sicuramente, per continuare il progetto, chiederà delle garanzie.
Prima di tutto, vuole essere coinvolto più direttamente nelle scelte di mercato, visto che dell'acquisto di Cabral ha saputo solo nel pomeriggio di lunedì. In ogni caso, sia mister che società dovranno verificare tutte le varie situazioni legate ai rapporti e alle scelte di mercato, prima di firmare il nuovo accordo fino al 2025. Il rinnovo di Sarri, anche alla luce dei recenti attriti con Tare, non è più così scontato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA