Ripartire in campionato è l'obiettivo di numerose realtà calcistiche del nostro panorama. Tra questi c'è anche la Lazio che perentoriamente ha chiesto di ripartire allena possibile. Ne ha parlato anche Arturo Diconale, responsabile della comunicazione della squadra biancoceleste. Di seguito le parole rilasciate ai microfoni di TMW Radio.
serie a
Lazio, Diconale: “Concludere il campionato per non finire in tribunale. Vi spiego”
Ripartire in campionato è l’obiettivo di numerose realtà calcistiche del nostro panorama. Tra questi c’è anche la Lazio che perentoriamente ha chiesto di ripartire allena possibile. Ne ha parlato anche Arturo Diconale, responsabile...
Le parole di Diconale
"In questo momento, le indicazioni sono quelle di una ripresa. Restano da stabilire i tempi e i modi in cui può essere effettuata con le massime garanzie per tutti, a partire dai calciatori. Le partite però si svolgeranno a porte chiuse. Giocare sicuramente è complicato, soprattutto per gli spostamenti, visto che ci sono ancora dei focolai. E' vero che il calcio è uno sport di contatto, ma il contatto non provoca il contagio. Bisogna solo evitare che arrivino in contatto giocatori positivi con quelli sani.
L'obiettivo è quello di non mandare in crisi un settore. L'unica vera garanzia per tornare a giocare è che in campo non scenda un giocatore contagiato. Servono controlli, anche nei minuti prima che si giochi. La verità è che se non si termina, il campionato successivo viene falsato. Perché si porterebbe la mancata conclusione nei tribunali".
© RIPRODUZIONE RISERVATA