Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Lazio, Casale: “Volevo marcare Osimhen! Lo vedo sempre in tv e penso una cosa…”

casale lazio
Le parole del difensore biancocelste, squalificato per la sfida col Napoli

Giovanni Montuori

A margine dell’evento "La Lazio nelle scuole" è intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali della società biancoceleste Nicolò Casale, che ha parlato anche della sua assenza per squalifica nella gara col Napoli e del conseguente mancato duello con Osimhen.

Lazio, Casale sul Napoli e su Osimhen

casale lazio
—  

Le parole di Casale riportate da Cittaceleste: “Finalmente si può dire che stiamo tornando alla normalità, è stato bello: sembra di essere tornato indietro di qualche anno. Una bella mattinata, ma soprattutto importante. A questa età i ragazzi iniziano a capire il senso della vita, è giusto dare qualche consiglio sperando apprendano qualcosina. Io ho vissuto una mattinata simile da piccolo, rimasi colpito e mi misi in testa l’obiettivo di provarci danno il massimo. Ce l’ho fatta alla fine e ora spero di essere d’esempio io per questi ragazzi.

Il cyber-bullismo è un tema molto delicato, purtroppo con i social c’è troppa libertà di parola. Succede con i ragazzi, ma anche con noi giocatori. È gravissimo quando si fa con più piccoli, ma succede anche con gli adulti ed c’è da fare qualcosa. Non tutti sono abbastanza forti per andare avanti, c’è anche chi arriva a togliersi la vita. Una persona fragile può non mandare giù certe offese, è importante fare qualcosa. Vogliamo essere d’esempio per i più piccoli, spiegando loro come siamo arrivati a certi livelli. Noi professionisti diamo sempre il massimo e proviamo a essere da esempio a chi vuole fare questo lavoro e questo sport”.

Sul Napoli: “Dispiace non esserci, ci tenevo particolarmente perché non ho mai affrontato Osimhen. Lo vedo sempre in tv e dico ‘cavolo, ha troppe qualità, è veloce, forte di testa’. Mi sarebbe piaciuto affrontarlo e mi dispiace però erano 6/7 partite che ero diffidato ed era una situazione in cui non potevo farci nulla. Rivedendo l’azione era molto rischiosa. Mi dispiace ma sono sicuro che chi ci sarà farà bene”.