calcionapoli1926 serie a Lazio 3-2 Genoa, i biancocelesti acciuffano la vittoria con un rigore al 100′

serie a

Lazio 3-2 Genoa, i biancocelesti acciuffano la vittoria con un rigore al 100′

Lazio 3-2 Genoa, i biancocelesti acciuffano la vittoria con un rigore al 100′ - immagine 1
L'anticipo del venerdì ha un incredibile finale inaspettato
Samuele Di Pinto

Folle partita allo Stadio Olimpico di Roma tra Lazio e Genoa. Succede tutto nel secondo tempo, ma il gol decisivo arriva a recupero inoltrato, fallo di mano di Ostigard e rigore al 100' per i biancocelesti, trasformato da Cataldi che regala alla sua squadra un'insperata vittoria in uno stadio praticamente deserto.

Lazio 3-2 Genoa, i biancocelesti la vincono in un'assurdo finale

—  

Il primo tempo, povero di occasioni, finisce sullo 0-0, ma nella ripresa cambia completamente la partita. Il match si accende all'inizio della ripresa: al minuto 52 Isaksen entra in area e reclama un fallo di mano, confermato poi dal Var e dall'arbitro Zufferli poco dopo, Pedro sfrutta l'occasione e fa 1-0 per i suoi.


La Lazio, sull'onda dell'entusiasmo, trova il raddoppio appena 5 minuti dopo grazie alla prima rete italiana di Kenneth Taylor, che insacca con un destro preciso sul secondo palo. Al 66' il Var assegna un altro rigore, questa volta ai rossoblù, trasformato dallo specialista Malinovskyi. Al 75' il Genoa riacciuffa il pari, sempre grazie al fantasista ucraino che prova il gol olimpico, Provedel respinge ma Vitinha è il più veloce sulla respinta, palla in rete e 2-2.

La partita sembra finita ma al 100' minuto c'è l'ennesimo colpo di scena: cross al centro e tocco di mano di Ostigard, dopo l'on field review Zufferli conferma il penalty. Cataldi si presenta sul dischetto e con personalità realizza il 3-2 finale, che consegna i 3 punti alla Lazio.