Il maggio del 2021 nell'ambito dell'operazione "Scala Greca" la Guardia di Finanza di Bologna sequestrò al presidente del Verona Maurizio Setti beni riconducibili a 6,5 milioni di euro. L'accusa era quello di appropriazione indebita e autoriciclaggio della somma che sarebbe stata sottratta al club scaligero.
serie a
La FIGC ha prosciolto Setti e il Verona nell’ambito dell’operazione “Scala Greca”
Il Tribunale Federale ha ritenuto Setti e il Verona non colpevoli
La FIGC ha diffuso quest'oggi una nota in cui informa che il Tribunale Federale ha prosciolto Setti e il Verona dalle accuse comminate nell'operazione "Scala Greca". Di seguito il comunicato ufficiale:
"ha pronunciato, all’udienza del giorno 26 settembre 2022, sul deferimento proposto dal Procuratore Federale n. 2624 /753pf20- 21/GC/blp del 20 ottobre 2021 nei confronti del sig. Setti Maurizio e della società Hellas Verona Football Club Spa, il seguente DISPOSITIVO P.Q.M. Il Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare, definitivamente pronunciando, proscioglie i deferiti. Così deciso nella Camera di consiglio del 26 settembre 2022 tenuta in modalità videoconferenza, come da Decreto del Presidente del Tribunale Federale Nazionale n. 1 del 1° luglio 2022".
© RIPRODUZIONE RISERVATA