Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

La FIGC ha prosciolto Setti e il Verona nell’ambito dell’operazione “Scala Greca”

La FIGC ha prosciolto Setti e il Verona nell’ambito dell’operazione “Scala Greca” - immagine 1
Le indagini avevano preso inizi nel maggio dello scorso anno

Enrico Esposito

Il maggio del 2021 nell'ambito dell'operazione "Scala Greca" la Guardia di Finanza di Bologna sequestrò al presidente del Verona Maurizio Setti beni riconducibili a 6,5 milioni di euro. L'accusa era quello di appropriazione indebita e autoriciclaggio della somma che sarebbe stata sottratta al club scaligero.

Il Tribunale Federale ha ritenuto Setti e il Verona non colpevoli

La FIGC ha prosciolto Setti e il Verona nell’ambito dell’operazione “Scala Greca”- immagine 2

La FIGC ha diffuso quest'oggi una nota in cui informa che il Tribunale Federale ha prosciolto Setti e il Verona dalle accuse comminate nell'operazione "Scala Greca". Di seguito il comunicato ufficiale:

"ha pronunciato, all’udienza del giorno 26 settembre 2022, sul deferimento proposto dal Procuratore Federale n. 2624 /753pf20- 21/GC/blp del 20 ottobre 2021 nei confronti del sig. Setti Maurizio e della società Hellas Verona Football Club Spa, il seguente DISPOSITIVO P.Q.M. Il Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare, definitivamente pronunciando, proscioglie i deferiti. Così deciso nella Camera di consiglio del 26 settembre 2022 tenuta in modalità videoconferenza, come da Decreto del Presidente del Tribunale Federale Nazionale n. 1 del 1° luglio 2022".