Coronavirus. Mentre l'emergenza cresce e continua ad espandersi, e il virus non fa sconti a nessun paese europeo, lo sport tutto si unisce e i protagonisti si esprimono in modi diversi l'uno dall'altro. Dopo la comunicazione della FIGC, che è intenta a concludere i campionati entro la deadline del 30 giugno 2020, molti sono stati gli addetti ai lavori e gli atleti che hanno ritenuto troppo vicina questa data, e di difficile realizzazione. Difficile riprendere il 3 maggio e difficile terminare tutto in un mese, pur giocando ogni 3 giorni. Tra questi, anche Aleksandar Kolarov, terzino della Roma, si dice poco ottimista al riguardo.
serie a
Kolarov: “Spero che il campionato possa concludersi il 30 giugno, ma non sono molto ottimista”
Kolarov, il terzino sinistro della Roma ha parlato ai microfoni di un portale serbo riguardo alla situazione Coronavirus legata allo sport.
Le parole di Kolarov
Così il terzino della Roma a Sportklub:
"In tutta onestà mi sembra difficile pensare che il campionato ricomincerà senza problemi a maggio e finisca prima di luglio. Non sono molto ottimista, anche se è chiaro che la speranza è quella. Il calcio però ora non è la cosa più importante, va messo da parte e dobbiamo essere razionali, anche se da sportivi tutti noi vorremmo scendere in campo il prima possibile, anche per tornare alla normalità. Ma, data la situazione in Italia, non so come possa svanire tutto entro maggio e non so come possa essere una scadenza valida il 30 giugno"
© RIPRODUZIONE RISERVATA