Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Verona, Kallon: “Felice di essere qui! I veronesi non sono razzisti”

Verona, Kallon: “Felice di essere qui! I veronesi non sono razzisti” - immagine 1
Le parole del nuovo calciatore degli scaligeri

Giovanni Montuori

Yayah Kallon, calciatore del Verona, si è presentato in conferenza. Il giovane si è soffermato su vari temi tra cui quello del razzismo.

Verona, Kallon si presenta

Verona, Kallon: “Felice di essere qui! I veronesi non sono razzisti”- immagine 2

Le dichiarazioni di Kallon riportate da Hellas1903

"Dopo il primo gol in A non ci credevo nemmeno io. Quando sono tornato a casa non riuscivo a dormire, e continuavo a pensare a quel gol. Fisicamente sto molto bene, ho fatto tutto il ritiro. In passato ho avuto quattro infortuni muscolari, ma ora sto benissimo. Ho scelto Verona per la fiducia che il direttore mi ha dato. Lo conoscevo dai tempi del Genoa, è una brava persona".

Sul suo ruolo

"Sono un esterno, ma posso fare anche la prima punta I miei calciatori di riferimento sono Thierry Henry, e Cristiano Ronaldo per la mentalità che ha. Mi trovo molto bene con Thomas, ci manda in porta e fa anche gol".

Sulla squadra

"Dopo l'Empoli volevamo vincere, abbiamo lavorato molto con il mister, che era serenissimo. Tutte le componenti del club volevano fortemente la vittoria. Dopo la partita ero in viaggio per tornare a Genova, e ho continuato a riguardare i gol. La testa ora è già alla prossima. A Roma con la Lazio mi aspetto stesso Verona di sempre. Anche con l'Atalanta avevamo creato tanto, avendo però la sfiga di non segnare".

Sul razzismo

"A Verona mi trovo molto bene, sono qui da pochissimo. In squadra abbiamo qualche ragazzo di colore, quindi direi di no. Sono stato a Genova per 5 o 6 anni, e non ho mai visto baristi neri, invece a Verona sì (ride, ndr). Oppure l'altro giorno: ho visto coppie 'miste' camminare mano per mano in centro".

Su Cioffi

"Mi conosceva già, e mi ha messo subito nella posizione che mi piaceva. Dà fiducia a noi giovani".