serie a

Kakà: “Per me la Serie A è un campionato più che valido, è molto duro da affrontare”

kakà kvaratskhelia
Le dichiarazioni di Kakà

Leonardo Litterio

Nelle ultime settimane la Juventus è stata protagonista di una serie di episodi alquanto spiacevoli che, attualmente, non sembrano aver visto la fine. Nei prossimi giorni infatti potrebbero esserci alcune complicazioni relative alle ulteriori penalizzazioni.

Kakà: "Quello che succede alla Juve è brutto per tutto il calcio italiano"

agnelli
—  

Ai microfoni de "La Gazzetta dello Sport" è intervenuto Kakà per parlare della situazione della Juventus e del Milan:

"Leao? Un giocatore fantastico, mi piace tantissimo. Se considera il calcio italiano come un calcio di passaggio fa bene ad andarsene, è il momento giusto. Io gli consiglierei di restare, perché non considero il calcio italiano un calcio di passaggio. E a volte lasciare il Milan non è una buona idea. Credo che Leao dovrebbe considerare tutte le possibilità. Il Milan gliene sta dando molte. In Qatar, dove sono stato come commentatore per Being Sport, ho incontrato Galliani e abbiamo parlato a lungo. Lui dice che ormai la Serie A è uno step, poi i giocatori vanno altrove. Faccio fatica a pensarla così, per me il campionato italiano resta durissimo per un attaccante, e non mi sento di considerarlo un campionato minore, nonostante le differenti potenzialità economiche".

Sulla Juventus

"Quello che succede alla Juve è brutto per tutto il calcio italiano. Mi auguro che si risollevino presto, è un club importante anche in Europa e ha tanti tifosi. Spero davvero che ne escano in fretta. Noi abbiamo vissuto un momento differente nel 2006, prendere penalizzazioni a campionato in corso è difficile da gestire".