Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Juventus, Szczesny: “Quelli di De Ligt non erano falli di mano, adesso lo dicono anche gli arbitri”

(Photo by Getty Images)

Wojciech Szczesny, portiere della Juventus, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Foot Truck, canale YouTube. Il polacco ha parlato del centrale bianconero Matthijs de Ligt, arrivato la scorsa estate dall’Ajax per 85 milioni di...

Francesco Melluccio

Wojciech Szczesny, portiere della Juventus, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di FootTruck, canale YouTube. Il polacco ha parlato del centrale bianconero Matthijs de Ligt, arrivato la scorsa estate dall'Ajax per 85 milioni di Euro. Inoltre, il portiere, si è soffermato sulla polemica dei falli di mano, che hanno caratterizzato questi primi mesi di de Ligt in Italia.

(Photo by Getty Images)

LE PAROLE DI WOJCIECH SZCZESNY

Szczesny, riferendosi al compagno Matthijs de Ligt: "Eri un vero leader, poi sei arrivato alla Juve, che ha vinto tanto. Vuoi tenere la tua personalità ed essere leader ma allo stesso tempo non sarebbe giusto, te lo devi guadagnare. Sono rimasto impressionato dalla tua attitudine. Di solito i giocatori giovani pensano: ‘Ok, me la prendo tranquilla’, si nascondono un po'...".

SUI FALLI DI MANO DI DE LIGT

​"Nessuno lo dice, ma la scorsa settimana c’è stato un incontro di arbitri e hanno detto che contro Lecce e Torino non erano rigori. Nessuno dei media ne parla, amano solo parlare di quando ci sarebbe dovuto essere un rigore contro la Juventus. Ma quando l’arbitro dice: ‘E’ stato un errore’, nessuno ne parla più. Era stato sfortunato, credo che solo quello contro l’Inter fosse rigore, il resto è sfortuna…mano di Dio. Ora sei come Maradona. Quando è così estremo, che prendi la palla di mano per un mese di fila, non vuoi renderlo scomodo, devi riderci sopra. Se eviti di parlarne, lo rendi scomodo. Anche io ho il prof. Buffon, a volte la vediamo in maniera diversa e gli dico semplicemente: ‘Non lo farei’, devi fare cose che ti senti tranquillo di fare. A volte i consigli sono buoni, ma alla fine vuoi essere te stesso.

Matthijs è la collezione di due cose: bravo con la palla ma è anche un animale. Chiellini si è fatto male e io non sento la differenza, e questo dice tanto".