serie a

Clamoroso da Torino, che affondo: “Spuntano i moviolisti improvvisati, la Juve che soffia la Supercoppa al Napoli…”

Giovanni Ibello

Com’è noto (lo abbiamo scritto anche nel pomeriggio, clicca qui per leggere l’articolo), oggi Carlo Alvino, noto giornalista napoletano, ha “accusato” il difensore della Juventus Giorgio Chiellini per aver rifilato un...

Com'è noto (lo abbiamo scritto anche nel pomeriggio, clicca qui per leggere l'articolo), oggi Carlo Alvino, noto giornalista napoletano, ha "accusato" il difensore della Juventus Giorgio Chiellini per aver rifilato un colpo da rigore a Tomiyasu. Il collega ce l'aveva anche con l'arbitro, reo di non aver visto una lapalissiana irregolarità. I colleghi di Tuttojuve.com "si scagliano" così contro tutti quei giornalisti che, a loro modo di vedere, stanno iniziando ad aver paura del rientro della Juve:

A Torino c'è ancora un clima da... Supercoppa

Nelle ultime ore c'è chi sta provando a gettare qualche ombra sul successo della Juventus sul Bologna, evidenziando un presunto rigore non dato ai felsinei - tutt'altro che netto - ed il mancato secondo giallo per Arthur sul finire del match. Ovviamente, secondo tradizione, miseramente occultato ogni episodio pro Juve, come il solare calcio di rigore negato ai bianconeri per un netto fallo di Vignato su Cuadrado, inspiegabilmente ignorato da arbitro e Var.

La Juventus è stata tra le squadre maggiormente danneggiate da errori arbitrali nel girone d'andata, topiche spesso inspiegabili che sono costate ai Campioni d'Italia numerosi punti in classifica. E non ci risulta che gli stessi giornalisti, opinionisti e "moviolisti" improvvisati abbiano mostrato la stessa attenzione verso la sequela di errori che ha penalizzato i bianconeri. Anzi. In un caso abbiamo assistito anche all'esaltazione dell'arbitro che ha avuto il coraggio di danneggiare i Campioni d'Italia.

Come è chiara un'altra cosa: la Juventus che si riavvicina alle milanesi, che soffia la Supercoppa al Napoli e lo sorpassa in classifica, torna tremendamente a far paura.