Peppe Iannicelli, giornalista, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Campania Sport, su Canale 21, dove ha si è soffermato sul caso Juventus. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato da CalcioNapoli1926.it.
serie a
Iannicelli: “Juventus? Se si è iscritta barando, lo scudetto 18-19 va dato al Napoli”
Iannicelli: "Se la Juventus ha barato, lo scudetto 18-19 va dato al Napoli"
Di seguito le dichiarazioni di Peppe Iannicelli ai microfoni di Canale 21:
"Il calcio italiano è giunto in un momento nel quale, o si fa davvero pulizia restituendo, innanzitutto ai tifosi della Juventus e poi a tutti gli altri, il senso di una competizione dura ma che si combatte in campo. Fugando tutti gli errori che possono essere stati fatti. Io stesso avevo ritenuto il modello Juventus estremamente interessante, almeno fino al 2014-2015: nuovo stadio, organizzazione del marketing, grandi risultati sportivi con le finali di Champions. Ritenevo l’affare Ronaldo in grado di proiettare il calcio italiano nella dimensione mondiale. Scoprire poi che tutto questo era un gigante dai piedi d’argilla delude me e immagino che possa deludere tutti quelli che amano il calcio".
Sullo scudetto 2018-2019
—"Bisogna fare anche una battaglia. Se il campionato 2018-19 vede la Juventus iscriversi barando e alterando le carte, allora quel campionato e deve essere riscritto e quello scudetto deve essere tolto alla Juve e assegnato al Napoli. Perché, prima o poi, bisognerà premiare chi come il Napoli è stato virtuoso e a chi, come De Laurentiis, ha sopportato insulti e magari ha anche rinunciato a qualche vittoria per tenere in equilibrio i bilanci".
© RIPRODUZIONE RISERVATA