Non si parla di altro se non dello scandalo delle dimissioni del Cda della Juventus. Come un fulmine a ciel sereno in una tranquilla notte di Mondiali arriva la notizia bomba. Tutti fuori eccetto Cherubini. In tanti si chiedono i reali motivi di tale scelta, ma i bianconeri non ci stanno a queste illazioni e rispondono con una nota ufficiale. Ecco quanto comunicato dalla società della Vecchia Signora.
serie a
La Juventus contesta gli organi di stampa: “Abbiamo operato correttamente sempre”
Il comunicato della Juventus
Di seguito il comunicato ufficiale del club bianconero presente sul sito ufficiale:
"In riferimento a quanto riportato da alcuni organi di stampa - nel pieno rispetto della magistratura e degli organismi regolatori del mercato, e pur ribadendo la massima fiducia nelle autorità giudicanti - JFC precisa quanto segue.
A seguito dell’avvio del procedimento Consob di accertamento di presunte non-conformità contabili (luglio 2021), conclusosi in data 19 ottobre 2022, con gli esiti resi pubblici da Juventus con i due comunicati del 21 ottobre e 20 novembre 2022, e a seguito dell’acquisizione degli atti del fascicolo penale (a seguito della notifica dell’avviso di conclusione delle indagini preliminari il 24 ottobre 2022), gli organi sociali di Juventus hanno proseguito il processo di rigorosa e scrupolosa valutazione di tutte le contestazioni contabili rivolte con riguardo ai bilanci di Juventus (2019/2020 e 2020/2021 e, a cascata, 2021/2022).
Sul resoconto delle mosse effettuate
—Sulla base di un solido set di pareri di primari professionisti legali e contabili, il board di Juventus è pervenuto, con compattezza, alla conclusione unanime da parte dei nove consiglieri in carica alla data del 28 novembre 2022, che:
Nella convinzione di aver operato sempre correttamente, Juventus FC intende far valere le proprie ragioni e difendere i propri interessi, societari, economici e sportivi, in tutte le sedi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA