Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Juve, Ronaldo avverte: “Vivo il presente, non so cosa farò a fine stagione”

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Cristiano Ronaldo, dopo aver ricevuto il Golden Foot per l’ennesima volta nella sua incredibile carriera, ha parlato del suo futuro alla Juventus. Non è molto chiaro sul cosa farà a termine stagione, dato che avrà superato la quota 36...

Francesco Melluccio

Cristiano Ronaldo, dopo aver ricevuto il GoldenFoot per l'ennesima volta nella sua incredibile carriera, ha parlato del suo futuro alla Juventus. Non è molto chiaro sul cosa farà a termine stagione, dato che avrà superato la quota 36 anni. Le parole del portoghese sono leggermente preoccupanti, almeno per i tifosi bianconeri, dato che non ha escluso una partenza a fine stagione.

LE PAROLE DI CRISTIANO RONALDO

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Di seguito le parole di Cristiano Ronaldo, attaccante della Juventus, dopo aver ricevuto il Golden Foot.

Se hai motivazioni il resto non importa. Cristiano oggi sta bene, mi sento in un grande momento ma non so cosa succederà. Vivo il presente, il momento, questo periodo è ottimo, sono felice. Sono ancora in ottime condizioni, al vertice e spero di giocare ancora molti anni ma non si può mai sapere. Questo è il calcio, questi siamo noi: non sappiamo cosa ci accadrà in futuro. Quando parlo con i giovani do sempre lo stesso consiglio, gli dico: 'Godetevi il momento, perché non sappiamo mai cosa può accadere in futuro. Può succedere qualunque cosa nella vostra vita, nella vostra famiglia. Godetevi il momento'.

Il mio obiettivo, e lo immagino con gli occhi chiusi, è quello di avere un futuro molto molto luminoso. Abbiamo vinto l'Europeo 2016, dobbiamo restare con i piedi per terra. Ora vogliamo vincere il Mondiale, tutto è possibile nel calcio ma dobbiamo essere realisti. Il mio sogno è vincere sempre con il Portogallo, ho vinto due titoli, compresa la Nations League e adesso voglio il Mondiale. Ho vinto trofei in qualsiasi club in cui sono stato, la Coppa del Mondo è un sogno grandissimo.