Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Juve, Pirlo: “Stiamo aspettando un centravanti da tempo, non sarà Suarez”

TURIN, ITALY - SEPTEMBER 05: Juventus head coach Andrea Pirlo during a Juventus Training Session at JTC on September 05, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Filippo Alfero - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

Andrea Pirlo, allenatore della Juventus, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della prima gara di campionato contro la Sampdoria, nonché prima della sua carriera da tecnico. L’ex calciatore del Milan ha parlato di diversi...

Francesco Melluccio

Andrea Pirlo, allenatore della Juventus, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della prima gara di campionato contro la Sampdoria, nonché prima della sua carriera da tecnico. L'ex calciatore del Milan ha parlato di diversi argomenti, anche del calciomercato, dato che i bianconeri non hanno ancora acquistato un attaccante (che dovrebbe essere Edin Dzeko). Pirlo ha escluso l'arrivo di LuisSuarez, nonostante l'esame di italiano.

LE PAROLE DI ANDREA PIRLO

TURIN, ITALY - SEPTEMBER 05: Juventus head coach Andrea Pirlo during a Juventus Training Session at JTC on September 05, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Filippo Alfero - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

Queste le parole diAndrea Pirlo: "Io sto bene, l'importante è che si sentano bene i ragazzi domani. Ho abbastanza giocatori a disposizione per giocare domani. Degli infortuni di Dybala e De Ligt sapevamo già a inizio stagione. Dybala sta recuperando, per De Ligt invece è un po' più lunga. Abbiamo provato qualcosa col Novara e questa settimana anche altre soluzioni. Vediamo senza Alex Sandro che purtroppo si è fermato ieri cosa mettere, abbiamo possibilità domani vedremo. 

Il centravanti? Lo stiamo aspettando tutti come ho detto anche domenica scorsa. Il mercato è lungo, ci sono problemi per qualsiasi squadra. Siamo sereni, non abbiamo fretta. Higuain ci aveva comunicato di volere andare via e abbiamo deciso di comune accordo velocemente. Khedira sta recuperando e non è ancora a disposizione, vedremo quando tornerà cosa fare. 

Dubbi sulla squadra non ne ho. Alleno una squadra di campioni, questa è la certezza più grande che ho. Mi sono inserito benissimo in questo ambiente, la certezza è che alleno una squadra forte. Kulusevski e Pellegrini conoscono il campionato quindi sono più avanti. Arthur viene dalla Liga quindi ha bisogno di più tempo per ambientarsi bene e conoscere meglio sia gli allenamenti che il campionato, non siamo però qui per dare giudizi affrettati. Sono a disposizione come gli altri. Mi fa piacere sentire i miei colleghi ed ex compagni che parlano bene di me e so che ci sono anche alcuni dubbiosi. Non mi cambia, l'importante è avere bene in testa le cose".