La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto in merito al bilancio della Juventus. I bianconeri si trovano davanti ad una perdita pesantissima. Il rosso della stagione 2022-23 ammonta a circa 115 milioni di euro! Andiamo a vedere quanto scritto.


serie a
Juve, bilancio in rosso: la perdita è pesantissima. Ecco a quanto ammonta
Juve, bilancio in rosso: perdita pesantissima
—La Juventus ha chiuso il bilancio 2022-23 con una perdita di circa 115 milioni. Il risultato, non ufficiale, si ricava innanzitutto dalla somma algebrica tra la semestrale al 31 dicembre 2022 (-29,5 milioni) e il dato pro-forma gennaio/giugno 2023 (-81 milioni) divulgato oggi dalla controllante Exor che ha archiviato la semestrale del gruppo al 30 giugno 2023: somma che fa 110,5 milioni. Quel dato pro-forma, solitamente, non tiene conto delle ultime operazioni di calciomercato, per una questione di tempistiche. L’1 settembre la Juventus ha ceduto a titolo gratuito Bonucci all’Union Berlino comunicando che avrebbe caricato nel bilancio della scorsa stagione la svalutazione di 5,6 milioni. Il conteggio finale della perdita 2022-23, quindi, dovrebbe essere attorno a 115 milioni. Sarà il cda bianconero della prossima settimana a porre l’ufficialità sull’esercizio al 30 giugno 2023.
LEGGI ANCHE
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.