serie a

Juve-Barça, Pirlo: “Spero Messi non sia in giornata, CR7 out”

Francesco Melluccio

Andrea Pirlo, tecnico della Juventus, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match con il Barcellona valido per la seconda giornata di Champions League. I bianconeri arrivano con i 3 punti in tasca, dopo la vittoria per 2 a 0 contro...

Andrea Pirlo, tecnico della Juventus, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match con il Barcellonavalido per la seconda giornata di ChampionsLeague. I bianconeri arrivano con i 3 punti in tasca, dopo la vittoria per 2 a 0 contro la DinamoKiev. L'ex centrocampista ha parlato di CR7 e del duello (che probabilmente non ci sarà) con Lionel Messi, che invece sarà un titolare certo nell'11 di RonaldKoeman.

LE PAROLE DI ANDREA PIRLO

Queste le parole di Andrea Pirlo, tecnico della Juventus: "Ronaldo? Dobbiamo aspettare l'esito del tampone, penso che arriverà in serata. Se dovesse essere negativo giocherà?

Per adesso è ancora tutto in alto mare poi vedremo. Speriamo di poterlo valutare anche se non è facile dopo 15 giorni di inattività.

Chiellini non ci sarà, Bonucci cercheremo di recuperarlo anche se non è al meglio, valuteremo domattina. Mentre per De Ligt ancora non abbiamo ricevuto l'ok dall'ortopedico. Dybala è un po' stanco, ma è normale dopo due partite. Avrà tempo di recuperare al meglio e di poter giocare domani sera. Il suo ruolo è un po' particolare, può muoversi liberamente.

Domani faremo la conta dei giocatori che avremo a disposizione. Il Barcellona è forte e ha grandi campioni, dovremo fare una grande partita. I giocatori dovranno sicuramente sacrificarsi e fare una grande partita contro una squadra forte.

Messi? Lui e Ronaldo stanno facendo cose straordinarie da 15 anni e sono ancora al top. Fanno parte parte della storia del calcio mondiale. L'ho affrontato tante volte da giocatore e domani per la prima volta da allenatore. Questi giocatori vanno trattati in modo diverso sperando che non siano in giornata.

Kulusevski e Ansu Fati? Sono due giocatori di grande prospettiva ma diversi per caratteristiche. Giocano assieme ai due più grandi giocatori dell'epoca e quindi hanno la possibilità di imparare da loro ogni giorno".