Il tecnico dei granata Ivan Juric si è espresso in conferenza stampa nel post-partita di Torino-Napoli al Grande Olimpico di Torino, disputatasi alle 15:00. L'allenatore ha trattato il tema tattico della gara e ha parlato nello specifico di alcuni dei suoi calciatori.
serie a
Juric in conferenza: “Il Napoli è forte ma hanno avuto anche episodi a favore”
Juric in conferenza
—Di seguito quanto dichiarato integralmente: "Questa partita ci serve per capire che direzione prendere, a che punto siamo e cosa manca. Il Napoli ti induce a fare errori, ma dobbiamo capire come aggiustare il tiro. Con loro è dura, ma ci siamo comportati bene. Il fallo laterale del primo gol non si deve concedere a squadre così. Hanno colpito in tutti i modi: calcio piazzato, rigore e contropiede. Episodi buoni per loro, sono forti ed è andata così ma potevamo fare meglio. Ho pensato nel primo tempo la squadra più alta e pareggiarla. Nel secondo tempo invece sarei stato più basso così da avere più opzioni durante la gara. Ci stavamo riuscendo a giudicare dalle tre occasioni create nei primi 20 minuti. Avevo ben interpretato la gara: Kim accorciava su Vlasic senza problemi in uno contro uno, l'importante è avere chiara l'idea di gioco che si vuole fare e quali giocatori utilizzare. Giuntoli e Spalletti sono due fenomeni e l'abbiamo visto oggi, li apprezzo tanto".
Sui propri calciatori: "In settimana Linetty e Ricci li ho visti meglio di Ilic. Il serbo deve crescere ancora, ma la scelta è dipesa dall'allenamento in settimana, non per scelta tattica. Ci ha fatto vedere belle cose. Io penso che l'infortunio l'abbia condizionato, ma deve lavorare tanto per alzare il livello.Non ha giocato male Schuurs ha pur sempre affrontato un giocatore straordinario come Osimhen. L'unico richiamo è sul quarto gol che ha fatto fatica. Sappiamo cosa serve per aumentare il livello, siamo lucidi e questi mesi siamo stati sinceri nella valutazione reale delle cose. Non sono così critico, Schuurs poteva fare meglio ma lavorerà e diventare un grande difensore. Vlasic si è comportato bene da quando è rientrato dall'infortunio. Ha preso una botta, ma non sembra stare male".
NOVITÀ! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!
© RIPRODUZIONE RISERVATA